Un peccato di gola a cui difficilmente si resiste è il tiramisù. Uova, caffè, savoiardi, cacao in polvere e mascarpone sono gli ingredienti alla base di questo dolce di origine veneta ormai conosciuto quasi in tutto il mondo. Per non sentirsi troppo in colpa se non sappiamo resistere a questa “voglia”, vi suggeriamo di provare questa variante della ricetta, più leggera perché con ricotta di mucca, yogurt e senza uova, ma ugualmente un toccasana per l’umore e per le papille gustative!
Ingredienti
(Per 4 porzioni)
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete la ricotta, per evitare i grumi passatela con un colino. Mescolatela con il miele, lo yogurt e la ricotta fino a che non sarà ben amalgamato. Ora inzuppate i biscotti nel caffè e ricoprite la base di una pirofila, versate parte della crema e continuate a comporre degli strati fino a che non finite i savoiardi. Coprite con un ultimo strato di crema e una spolverata di cacao amaro. Coprite la pirofila e lasciatela riposare in frigo fino al momento di servire.
Tempo
15 minuti di preparazione
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More