La settimana di disgelo non sembra dare i risultati sperati, ed ecco che i principali show della televisione italiana sono costretti a rivedere i propri piani a lungo termine in rapporto all’emergenza Coronavirus: a rimetterci, come prevedibile saranno gli spettacoli a pubblico aperto, in primis i talent quali Ballando Con Le Stelle. E’ proprio il programma di punta della primavera Rai ad essere finito al centro del mirino; il debutto previsto per il prossimo 28 marzo richiederebbe di aprire gli studios a grandi numeri di pubblico in sala. Una possibilità al momento non concepibile.
Ballando Con Le Stelle fa della partecipazione del pubblico in studio un tratto fondamentale del proprio regolamento, e l’obbligo di registrare a porte chiuse ne metterebbe a repentaglio la riuscita. Anche per questo in queste ore si sta facendo largo l’ipotesi peggiore; quella di sospendere la messa in onda, e posticipare il ritorno in tv del talent a data da destinarsi. Forse addirittura di diversi mesi.
L’ipotesi di cancellazione per Ballando Con Le Stelle dovrà per forza di cose tenere conto dell’evolversi della situazione. Come riportato dal Corriere, l’estensione dell’obbligo di quarantena al resto d’Italia (dunque anche a Roma, dove avvengono le registrazioni Rai) ha obbligato la televisione pubblica a ricollocare nel proprio palinsesto gli spettacoli richiedenti presenza di pubblico. La Corrida sarà probabilmente la prima vittima; se gli sviluppi nei prossimi giorni non dovessero essere positivi, è inevitabile che anche il programma di Milly Carlucci finisca messo da parte in attesa di tempi migliori. Conferme definitive si avranno probabilmente già dalla prossima settimana.
LEGGI ANCHE Ballando Con le Stelle 2020, Daniele Scardina lancia una sfida a Diletta Leotta
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More