Mangia peperoncino 4 volte a settimana e il suo corpo diventa assolutamente diverso. Tutto merito dei benefici tratti da questo particolare cibo. A parlare sono gli esperti che spiegano quanto questa spezia dai toni piuttosto piccanti, sia in grado di migliorare di molto la salute delle persone. Secondo le tradizioni popolari il peperoncino è da sempre ritenuto un cibo che fa bene all’organismo. Adesso a confermare la tesi dei nostri avi ci pensa anche la scienza.
Il peperoncino è una spezia da sempre usata per insaporire i piatti e renderli piccanti al punto giusto. Ne esistono di tante varietà e gradi di piccantezza. La scienza pare abbia dimostrato cosa succede ad un corpo che assume questo cibo fino a 4 volte settimana.
Un uomo ha mangiato del peperoncino 4 volte a settimana e il suo corpo pare averne tratto grossi benefici. E come lui centinaia di altre persone. Ovviamente la dieta va calibrata in base alle esigenze del soggetto. Ma a parlare è la scienza. Uno studio italiano ha infatti dimostrato che mangiare questa particolare spezia piccante regolarmente può ridurre il rischio di ictus e infarti. Gli epidemiologi dell’Irccs Neuromed di Pozzilli (Isernia), in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, l’Università dell’Insubria a Varese e il Cardiocentro Mediterraneo di Napoli, hanno condotto uno studio che li ha portati a queste conclusioni. I risultati dello studio che ha coinvolto 23mila molisani per 8 anni sono stati pubblicati sul Journal of the American College of Cardiology e hanno evidenziato che mangiare peperoncino 4 volte a settimana riduce il rischio di morte per infarto del 40% e per ictus di oltre il 60%. Non solo, gli accurati studi hanno dimostrato che un consumo abituale del peperoncino diminuisce la mortalità del 23% per ogni altra causa rispetto a chi non ne fa uso regolare. Dunque la capsaicina contenuta nel peperoncino ha diversi effetti positivi che potrebbero sfatare certi falsi miti.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More