Primo Piano

Masterchef finale, dichiarazione in diretta: “Mi vuoi sposare?”

È stata una finale ricca di emozioni quella della nona edizione di Masterchef Italia. A trionfare, forse inaspettatamente, è stato Antonio Lorenzon, 43 anni, art director di Bassano Del Grappa, in provincia di Vicenza. La sua vittoria ha messo a tacere ogni pronostico e ha accontentato un po’ tutti: giudici, ex concorrenti e telespettatori. Perché oltre ad avere un innegabile talento in cucina, Antonio ha sempre dimostrato grande umiltà e altruismo, divenendo all’interno del cooking show un personaggio positivo, sempre sorridente e (quasi) mai interessato alla polemica sterile e alle scaramucce tra concorrenti.

La finale di Masterchef Italia

Difficilmente Antonio Lorenzon dimenticherà il giorno della finale di Masterchef Italia. E non solo per la vittoria guadagnata contro Marisa e Maria Teresa, le favorite – secondo i bookmakers – a guadagnarsi il titolo di questa nona edizione. Ma anche e soprattutto perché, dopo essere stato proclamato vincitore, mentre lo studio veniva invaso da coriandoli dorati, ha deciso di rendere veramente impeccabile la sua serata. Lo ha fatto richiamando a sé l’attenzione di tutti i presenti in studio e iniziando a ringraziarli uno ad uno. «Quale migliore occasione per ringraziarvi tutti, per essermi stati vicino e per l’amicizia», ha dichiarato.

La proposta di Antonio Lorenzon

Poi le parole del vincitore della nona edizione di Masterchef Italia sono state indirizzate verso il suo compagno, Daniel. «Questo è un giorno importante per me, è una gloria che ho ricevuto e altrettanta gloria voglio trasmettere a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono», ha dichiarato Antonio Lorenzon. «Voglio che questo momento sia speciale», ha aggiunto. Ha tirato fuori l’anello dalla tasca, con cura custodito durante tutto il corso della finale, e si è inginocchiato. Poi la proposta: «Mi vuoi sposare?». Tra le lacrime e la commozione generale, la risposta del suo compagno non poteva che essere: «Sì!». Vittoria.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa