Stamattina per Luca Zingaretti è arrivata una brutta notizia. Il Commissario Montalbano è abituato a fare ascolti stellari ogni sera di programmazione, ma ieri non è andata così. La paura per il Coronavirus, oltre a modificare le nostre abitudini fuori casa, sta cambiando anche quelle dentro casa. Ieri la conferenza stampa del Premier Conte ha gettato nello sconforto la maggioranza della popolazione italiana, privandola anche della gioia di vedere una delle proprie serie preferite.
Zingaretti e compagnia, hanno comunque vinto la serata degli ascolti tv di lunedì 9 marzo 2020: l’episodio “Salvo amato, Livia mia” ha totalizzato 9.377.000 spettatori con il 39% di share. Un ottimo risultato, sì, ma rispetto ai numeri standard che Montalbano registra è decisamente inferiore. La puntata tra l’altro è andata in onda alle 22 per lasciar spazio alla conferenza stampa di Conte. Se l’umore non era dei migliori, il basso share è stato dovuto anche all’incoscienza dei molti che si sono recati ai centri commerciali.
Per quanto riguarda le altre reti, Canale 5 non va oltre 1.941.000 spettatori con il 7.80% di share con il film apocalittico Geostorm. Buon risultato per Rete 4 che con il programma di attualità Stasera Italia attira l’attenzione di oltre 2 milioni di telespettatori con l’8.50%. Intanto sono stati sospesi per il Covid-19 i seguenti format: Domenica Live, Verissimo, La Corrida, Made in Sud, La Repubblica delle Donne.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More