Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Operazione choc: le aprono la pancia e le tirano fuori 60 kg di…

Al Danbury Hospital, nello Stato americano del Connecticut (Stati Uniti) è avvenuta un’operazione record che ha per protagonista una donna affetta da tumore ovarico. L’escrescenza aveva continuato a crescere a dismisura assumendo delle dimensioni incredibili che avevano inevitabilmente compromesso il tenore di vita della paziente. Dopo le visite di routine, i medici hanno deciso di operarla con tutte le precauzioni del caso, con l’aiuto di un congruo numero di esperti.

L’operazione

Sono stati necessari 12 chirurghi e ben 5 ore di sala operatoria per portare a termine il delicatissimo intervento. Il tumore aveva iniziato a crescere nell’ovaio sinistra a novembre 2017 ed era aumentato di 4 chili a settimana, così i medici si sono trovati ad esportare una massa di oltre 60 chili. Una simile grandezza metteva a repentaglio la vita della paziente, oltre ad impedirle di compiere molte azioni quotidiane. La donna non riusciva a mangiare né a camminare.

“I tumori mucinosi alle ovaie tendono a essere grossi ma casi di questo tipo sono incredibilmente rari. Potrebbe essere tra i 10 o 20 tumori più grandi mai operati al mondo“, ha raccontato il ginecologo oncologo del Western Connecticut Health Network Vaagn Andikyan che ha guidato il team di medici. L’intervento è andato a buon fine e la paziente è potuta tornare a casa 3 mesi dopo

Pulsante per tornare all'inizio