Anticipazioni TV

L’Eredità perde le Professoresse: le vallette abbandonano il programma

Perde i pezzi anche L’Eredità, in un momento in cui i programmi della televisione italiana a rinunciare alla messa in onda sono sempre di più. Le Iene ha chiuso, Porta a Porta pure, e talk show, reality e intrattenimento deve cedere alla messa in onda senza pubblico; il programma condotto da Flavio Insinna proseguirà nelle trasmissioni, forse aiutato dalle registrazioni romane anziché milanesi. Eppure, dovrà farlo senza una delle presenze più iconiche del quiz serale: quella delle Professoresse.

La Professoressa Ginevra Pisani dà l’annuncio sui social: “Abbiamo lasciato momentaneamente l’Eredità. Salute prima di tutto, la Rai non ci ha trattenute”

Le vallette simbolo di L’Eredità, punto fermo del programma Rai e da sempre presenti in numero più o meno variabile durante la trasmissione, hanno deciso di abbandonare la nave. Il motivo è ovviamente ricercabile nel Coronavirus; l’emergenza ha spinto le ragazze dello studio a rinunciare al contratto, almeno per il momento, e tornare a casa dalle rispettive famiglie. A farsi portavoce della scelta e rivelarla con un annuncio esclusivo è stata Ginevra Pisani, ex Uomini e Donne al suo primo anno a l’Eredità. Proprio Pisani ha rivelato la novità, attraverso il proprio profilo Instagram.

Mi sono confrontata con le mie colleghe“, ha spiegato Pisani al pubblico de L’Eredità, annunciando l’addio delle Professoresse. “Abbiamo deciso di sospendere momentaneamente la nostra presenza nel programma. Il motivo è prima di tutto la tutela della nostra salute; ma anche per stare vicine alle nostre famiglie in un momento così delicato“. Una scelta comunque compresa dalla produzione, che non ha certo forzato la mano: “Abbiamo comunicato la nostra decisione alla Rai e a Magnolia“, conclude la Professoressa de l’Eredità. “Hanno entrambi rispettato la nostra scelta e accettato di lasciarci rientrare. Da ieri sono a casa, e non ne sono più uscita“.

LEGGI ANCHE Flavio Insinna, gaffe a L’Eredità [VIDEO]

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici
Tags: L'Eredità

Articoli Recenti

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l’ha visto?: il dopo Sciarelli è ufficiale

Raffaella Griggi sarà la nuova chi l'ha visto conduttrice a partire dal 23 settembre 2026,… Read More

5 ore Fa

Luca Barbareschi, le confessioni choc: otto donne contemporaneamente, droghe con Bowie e Lou Reed

L'attore, regista e ex politico, a 70 anni, si racconta senza filtri: dalla vita sopra… Read More

5 ore Fa

Tina Anselmi, 50 anni dalla prima ministra d’Italia: il 29 luglio 1976 nella storia

Il 29 luglio 1976 Tina Anselmi veniva nominata prima ministra donna nella storia della Repubblica… Read More

6 ore Fa

Assia e Manuel da C’è Posta per Te genitori: fiocco rosa per la coppia

Assia e Manuel, protagonisti di C'è Posta per Te, hanno avuto una bambina il 24… Read More

6 ore Fa

Temptation Island 2026, la settimana del caos: Giovanni e Sabrina si lasciano, Francesca e Danilo escono insieme

Tra il 27 e il 28 luglio, Temptation Island ha registrato ascolti record (4,4 milioni,… Read More

9 ore Fa

Grande Fratello Vip 2026: Giovanni Grazioso, Rocco Casalino e Alejandro Martinez nel cast con Ilary Blasi

Il Grande Fratello Vip 2026 torna a settembre con Ilary Blasi alla conduzione. Tra i… Read More

1 giorno Fa