Dobbiamo stare in casa. È questo quello che ci è stato detto per fronteggiare e limitare il Covid-19. Vari sono i consigli per razionalizzare la spesa in modo da non uscire di casa. Sedetevi a tavolino e pianificate…
In questo momento delicato di emergenza sanitaria, come ben sappiamo, dobbiamo stare tutti a casa sia per tutelare noi stessi che gli altri. Stare a casa ovviamente vuol dire limitare il più possibile le uscite per cui è indispensabile fare una grande spesa che possa durare per più giorni.
Innanzitutto, è importante capire cosa abbiamo già in dispensa e cosa invece manca. Di vitale importanza: partire dai beni primari ossia dai cibi di cui non possiamo fare proprio a meno. La carne è consigliabile comprarla in quantità, dividerla in porzioni ed eventualmente congelarla così da averla sempre a portata di mano.
Subito dopo si può passare ad altri tipi di alimenti come i biscotti, le salse di pomodoro, frutta secca, dolci. Tutti alimenti che chiaramente non sono indispensabile ma che siamo abituati a mangiare. Da ricordare però che per una buona lista la priorità va data ai cibi essenziali. Tutto il resto è un di più.
Un’alternativa potrebbe essere anche quella di pianificare un menù per ogni settimana. Basta prendere un foglio, segnare i giorni e inserirci i pasti. È importante in questo momento evitare di concentrare tanti ingredienti in un unico pasto. Così facendo è più facile garantirsi piatti diversi ogni giorno. Non mettete da parte gli spuntini: fate rifornimento di snack preferibilmente a lunga scadenza.
Correte in Supermercato e fate la vostra spesa ma non dimenticate di seguire alla lettera le misure precauzionali: mantenere 1 m di distanza, evitare i luoghi affollati e una volta tornati a casa lavare le mani rigorosamente.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More