Dobbiamo stare in casa. È questo quello che ci è stato detto per fronteggiare e limitare il Covid-19. Vari sono i consigli per razionalizzare la spesa in modo da non uscire di casa. Sedetevi a tavolino e pianificate…
In questo momento delicato di emergenza sanitaria, come ben sappiamo, dobbiamo stare tutti a casa sia per tutelare noi stessi che gli altri. Stare a casa ovviamente vuol dire limitare il più possibile le uscite per cui è indispensabile fare una grande spesa che possa durare per più giorni.
Innanzitutto, è importante capire cosa abbiamo già in dispensa e cosa invece manca. Di vitale importanza: partire dai beni primari ossia dai cibi di cui non possiamo fare proprio a meno. La carne è consigliabile comprarla in quantità, dividerla in porzioni ed eventualmente congelarla così da averla sempre a portata di mano.
Subito dopo si può passare ad altri tipi di alimenti come i biscotti, le salse di pomodoro, frutta secca, dolci. Tutti alimenti che chiaramente non sono indispensabile ma che siamo abituati a mangiare. Da ricordare però che per una buona lista la priorità va data ai cibi essenziali. Tutto il resto è un di più.
Un’alternativa potrebbe essere anche quella di pianificare un menù per ogni settimana. Basta prendere un foglio, segnare i giorni e inserirci i pasti. È importante in questo momento evitare di concentrare tanti ingredienti in un unico pasto. Così facendo è più facile garantirsi piatti diversi ogni giorno. Non mettete da parte gli spuntini: fate rifornimento di snack preferibilmente a lunga scadenza.
Correte in Supermercato e fate la vostra spesa ma non dimenticate di seguire alla lettera le misure precauzionali: mantenere 1 m di distanza, evitare i luoghi affollati e una volta tornati a casa lavare le mani rigorosamente.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More