Giovedì sera, in un paesino di Napoli e a Siena, la canzone di Andrea Sonnino “Abbracciame” è stata cantata dalle finestre di alcuni palazzi. Canzone e voci hanno popolato condomini e strade. L’intento era quello di farsi coraggio a vicenza e di abbracciarsi a distanza.
Dopo l’ultimo decreto di Giuseppe Conte, abbiamo visto l’Italia soffrire più che mai. “Blindata” è la parola più giusta per descriverla in questo momento. Ma ad essere blindati siamo anche noi cittadini. È la mancanza di contatto a farci soffrire di più ma l’importante è non perdere la forza d’animo. La reazione di Napoli e Siena è stata più che positiva.
Proprio ieri nei pressi di Piazza Duomo, alcune famiglie hanno aperto le proprie finestre, si sono affacciati e hanno messo la canzone “Abbracciame” di Andrea Sonnino accompagnando le note cantando a squarciagola. Lo stesso si è verificato a Portici con le stesse modalità. Anche Siena ha risposto.
Un gesto sicuramente toccante che voleva esprimere in primis unione, indispensabile in questo momento, e la volontà di tornare più forti di prima con l’unico obiettivo di abbracciarsi, guardarsi negli occhi e di non dare più nulla per scontato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More