Giovedì sera, in un paesino di Napoli e a Siena, la canzone di Andrea Sonnino “Abbracciame” è stata cantata dalle finestre di alcuni palazzi. Canzone e voci hanno popolato condomini e strade. L’intento era quello di farsi coraggio a vicenza e di abbracciarsi a distanza.
Dopo l’ultimo decreto di Giuseppe Conte, abbiamo visto l’Italia soffrire più che mai. “Blindata” è la parola più giusta per descriverla in questo momento. Ma ad essere blindati siamo anche noi cittadini. È la mancanza di contatto a farci soffrire di più ma l’importante è non perdere la forza d’animo. La reazione di Napoli e Siena è stata più che positiva.
Proprio ieri nei pressi di Piazza Duomo, alcune famiglie hanno aperto le proprie finestre, si sono affacciati e hanno messo la canzone “Abbracciame” di Andrea Sonnino accompagnando le note cantando a squarciagola. Lo stesso si è verificato a Portici con le stesse modalità. Anche Siena ha risposto.
Un gesto sicuramente toccante che voleva esprimere in primis unione, indispensabile in questo momento, e la volontà di tornare più forti di prima con l’unico obiettivo di abbracciarsi, guardarsi negli occhi e di non dare più nulla per scontato.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More