Ci sono diverse diete particolari che troviamo quotidianamente nel mondo web. Una di queste è la dieta del ghiacci. Mangiando cubetti di ghiaccio si assicura la perdita di peso, sarà vero? cosa bisogna fare?
La dieta presume che masticando ed ingerendo dei cubetti di ghiaccio le calorie in eccesso verrebbero consumate grazie all’acqua ghiacciata. Questa idea nasce da un famoso gastroenterologo inglese che ha studiato come agisce il ghiaccio sul nostro organismo giungendo alla conclusione che 1 litro di acqua gelata fa bruciare con precisione 160 calorie.
Secondo il medico, l’organismo deve bruciare energie per sciogliere i cubetti, permettendo così il dimagrimento. Ingerendo solo cibi ghiacciati aumenterebbe anche il senso di sazietà. Come funziona? La nutrizione avviene tramite ghiaccioli, quindi, dovranno essere trasformati in ghiaccio a pezzetti alcuni alimenti come frutta e verdura. Gli alimenti dovranno essere light senza l’aggiunta di zuccheri. Quando si ha fame bisogna, quindi, sgranocchiare ghiaccioli o cubetti di ghiaccio conditi.
Risulta evidente che tale dieta ha diverse controindicazioni e non può essere considerata una alimentazione equilibrata. Sappiamo anche che, ci sono delle accortezze da rispettare qual’ora si scegliesse di intraprendere degli spuntini di questo genere:
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More