Detto da loro

Albano, il retroscena inaspettato: “Chiedo scusa al pubblico ma…”

Sono giorni difficili per Albano. Già nel corso dell’ultima settimana, il cantante non aveva cercato in alcun modo di nascondere la paura che questa situazione di emergenza gli suscitava. Il Coronavirus, aveva dichiarato, è come una sorta di «Terza Guerra Mondiale», un virus «che non perdona nessuno» e di fronte al quale siamo inermi, senza forze, impotenti. «Per la prima volta nella vita ho un po’ di paura, non tanto per me, ma per i miei figli, per i miei che stanno qua. Per tutto ciò che mi circonda, per l’Italia, per il mondo», aveva raccontato.

La paura per il Coronavirus

Nonostante questa sua paura per il Coronavirus, Albano non può restare chiuso in casa come invece è consigliato alla maggior parte degli italiani. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, è costretto a spostarsi per lavoro. Nella giornata di venerdì 13 marzo, ad esempio, si è dovuto recare presso gli studi di Amici di Maria De Filippi. L’uomo, infatti, ha preso parte assieme a Romina Power dell’ultima puntata del serale del talent show. E, di fronte agli esigui incontri che comunque ha fatto, ha dovuto tirarsi indietro e non salutare affettuosamente come è solito fare.

Le scuse di Albano

«Il pubblico deve perdonarmi, ma evito categoricamente le strette di mano e gli abbracci», ha raccontato Albano. Le mani, infatti, sono il primo veicolo del Coronavirus. Gli abbracci, dal loro canto, non garantiscono ovviamente la distanza di sicurezza di un metro imposta dal decreto del Consiglio dei Ministri per limitare la diffusione della pandemia.
Il cantante, poi, ha raccontato di essere contento di come gli italiani stanno affrontando la situazione. Anche per uno come lui, che è costretto a continuare a viaggiare, gli spostamenti non sembrano essere così paurosi. «Devo dire che gli aeroporti sono praticamente deserti e tutto il personale ha le mascherine e i guanti», ha aggiunto.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa