Se la vita di tutti i giorni è cambiata, è cambiata anche la routine televisiva: nessuno è immune dal Coronavirus. Lo stesso Gerry Scotti ha raccontato i dietro le quinte del suo lavoro allo stato attuale a Un giorno da pecora su Rai Radio 1. Il conduttore continua a condurre Striscia La Notizia insieme a Michelle Hunziker, con delle restrizioni serrate:
Sto chiuso in casa come tutti poi esco per raggiungere Cologno. Lì mi provano la febbre, mi accompagnano degli uomini con le mascherine, mi cambio in una stanza disinfestata e poi conduco con Michelle, a due metri di distanza.
Ovviamente fa impressione vedere lo studio vuoto, esattamente come è inquietante (ma anche incoraggiante) vedere le strade deserte. Gerry Scotti ha raccontato di come la desolazione di Striscia sia davvero qualcosa di mai visto:
Entrare nello studio vuoto di Striscia la Notizia è impressionante. Ci guardiamo in faccia, io, i tecnici da lontano e i tre cameraman in fondo. Ci sono cose ben più dure in questo momento, è chiaro, ma è comunque impressionante.
Gerry Scotti però racconta anche la gioia delle piccole cose del restare a casa, come ad esempio il giocare in famiglia e la dieta sana che cerca di adottare. Un po’ degli escamotage usati da tutti i tempi per combattere la quarantena:
Ho riscoperto il piacere dei giochi da tavola. Ho anche preso una piega vegetariana. Provo a non mangiare carne.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More