La nostra vita quotidiana sta cambiando ogni giorno di più. Soprattutto per quello che riguarda gli spostamenti, al tempo del coronavirus. Il “monitoraggio degli spostamenti dei cittadini potrà essere effettuato anche con i droni”. Lo scrive Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera, citando un’ordinanza emessa dall’Enac, l’ente di controllo del volo. Il provvedimento indica sia i dispositivi che le modalità.
L’obiettivo è “il contenimento dell’emergenza epidemiologica coronavirus”. Si fa riferimento a droni “con massa operativa al decollo inferiore a 25 chilogrammi, nella disponibilità dei Comandi di Polizia Locale”.
Le autorità potranno effettuare i controlli “anche su aree urbane dove vi è scarsa popolazione esposta al rischio di impatto”. E dove “non sarà altresì necessario il rilascio di autorizzazione da parte di questo Ente. E non sarà richiesta la rispondenza delle operazioni agli scenari standard”.
Tutto ciò vale “fino al 3 aprile 2020”. Si dà comunque “sempre priorità al traffico degli aeromobili da/verso gli aeroporti. Rimane in capo all’operatore del drone la responsabilità sia di dare precedenza agli aeromobili in volo sia di separarsi da questi ultimi”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More