Diventare ricchi in quarantena: ecco 5 oggetti in casa che valgono una fortuna

Il periodo di quarantena è un momento molto particolare dove ognuno di noi vive le proprie giornate in casa. Il Governo ha chiesto a tutti gli italiani di rimanere nelle proprie abitazioni e di uscire se non per lo stretto necessario come fare la spesa o andare in farmacia. La noia potrebbe farsi sentire ma è possibile far trascorrere questa quarantena molto più velocemente facendo delle scoperte interessanti…

Ecco 5 oggetti in casa che valgono una fortuna

La nostra casa oltre che ad essere il nostro rifugio può essere anche il luogo in cui possono celarsi dei tesori. Secondo molti esperti nel campo del collezionismo, nelle nostre dimore possediamo degli oggetti che col tempo acquistano un grandissimo valore senza che ce ne accorgiamo. Eccone alcuni esempi:

  1. Vinili rari: se si è appassionati di musica è possibile possedere in soffitta dei vinili dove alcuni dei quali potrebbero valere una fortuna. I collezionisti e i patiti di musica possono spendere cifre da capogiro pur di ottenerli.
  2. Vecchie sedie a dondolo: ogni nonna ne possedeva una ed ora potrebbe essere accantonata in casa chissà dove. Chi è intenditore di queste cose la apprezzerebbe ancora di più nella sua “bacheca trofei”.
  3. Vecchi fumetti: chi ama i supereroi di ogni genere ha nei propri scatoloni riviste e fumetti di ogni tipo. Chi è appassionato di questo mercato arriva a offrire cifre astronomiche pur di ottenere quel numero raro che avete in soffitta.
  4. Insegne e cartelloni vintage: gli amanti del settore collezionano nelle proprie case questo genere di oggetti che danno quel tocco di classe all’abitazione. Nelle aste tutto quello che è in vendita può raggiungere cifre oltre i 15.000 dollari.
  5. Vecchi salvadanai: esiste un mercato di vecchi salvadanai dove gli intenditori fanno a gara pur di avere l’oggetto tanto desiderato. I salvadanai oltre che a essere rifugio per i nostri soldi può essere anche fonte di gratificazione per chi invece li colleziona

 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: Coronavirus

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa