Mina è sicuramente uno degli artisti più famosi, amati e misteriosi del panorama musicale italiano, un vero e proprio mostro sacro della canzone. Nata a Busto Arsizio, la più grande cantante italiana si è ritirata a vita privata, trasferendosi a Lugano, in Svizzera. Oggi in occasione del suo 80esimo compleanno scopriamo insieme com’è casa sua…
All’Anagrafe Mina Anna Mazzini, conosciuta semplicemente come Mina, è nata a Busto Arsizio. A soli tre anni si trasferisce con la famiglia a Cremona, città che diventerà anche il titolo di un suo fortunatissimo album. Il 1960 è l’anno della sua consacrazione e grazie a Tintarella di Luna conquista la classifica dei dischi più venduti diventando così la “Tigre di Cremona“.
Nonostante il grande successo ottenuto, Mina ha deciso di ritirarsi dalla scene, continuando però a dedicarsi alla sua musica, senza apparire mai in pubblico. La celebre cantante, infatti, si è trasferita a Lugano, in Svizzera. Qualche tempo fa, sua figlia Benedetta ha condiviso uno scatto in cui si vede Mina rilassarsi davanti la televisione. Nell’immagine è possibile scorgere un angolo della sua abitazione: nella zona giorno si trova un grande divano di pelle bianca ed un tavolino con numerosi volumi ed oggetti d’arredo.
Qualche tempo fa, è apparsa su un sito immobiliare una villa di lusso che negli anni Ottanta è stata di proprietà della cantante e di suo marito Eugenio Quaini. La splendida abitazione si trova a Madonna di Campiglio.
Costruita agli inizi degli anni Settanta, si estende per 600 metri quadri, totalmente in legno, è dotata di un’area relax con sauna e idromassaggio, sala giochi e deposito per gli sci ed una bellissima vista sulle Dolomiti del Brenta. La villa, in cui la coppia era solita trascorrere le vacanze invernali, era molto amata dalla cantante e da suo marito, ma i due hanno deciso di venderla a causa dell’accanimento dei paparazzi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More