Il dramma del Coronavirus non potrà che fornire spunti narrativi per anni e anni a venire, e in questo senso Gabriele Muccino sembra intenzionato a portarsi avanti con il lavoro. Il regista e autore romano, reduce dal successo del suo Gli Anni più Belli (fermato da una corsa trionfale proprio dalla quarantena e dalla chiusura dei cinema) ha infatti rivolto ai suoi fan una proposta bizzarra; aiutarlo, attraverso aneddoti e ricordi, a preparare la sceneggiatura del suo nuovo film. Che sarà ispirato, a quanto pare, proprio alla pandemia.
Attraverso un post Instagram, Gabriele Muccino ha dunque chiamato a raccolta i milioni di follower dei propri profili, presentando ufficialmente il suo progetto. “Vorrei realizzare un film sul momento storico che, ad ogni latitudine sociale e geografica, stiamo attraversando“, le sue parole d’introduzione. “Se vorrete collaborare, vi prego di scrivermi le vostre esperienze, raccontarmi le ansie e i cambiamenti che hanno subito le vostre vite. Sopratutto, mi interessa il vostro sguardo sulle cose“.
Una scelta particolare, quella di Gabriele Muccino, che intende dunque coinvolgere attivamente i suoi fan nella realizzazione del film. “Raccontatemi i vostri rimorsi, dolori, gioie, amori strappati e ritrovati, quello che vorreste cambiare quando tutto finirà. Scrivetemi confidenzialmente, sarò l’unico a leggere le vostre testimonianze“, assicura dunque nel suo comunicato. E conclude con un invito vero e proprio: “Aiutatemi a scrivere questo film. Lasciate scorrere in libertà i pensieri folli che vagano nelle nostre menti, in questi giorni in cui nulla è più come prima”.
LEGGI ANCHE Sabrina Ghio senza freni: “Ho detto no a Silvio Muccino e lui…” [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More