Detto da loro

Gabriele Muccino farà un film sul Coronavirus: “Aiutatemi a scriverlo”

Il dramma del Coronavirus non potrà che fornire spunti narrativi per anni e anni a venire, e in questo senso Gabriele Muccino sembra intenzionato a portarsi avanti con il lavoro. Il regista e autore romano, reduce dal successo del suo Gli Anni più Belli (fermato da una corsa trionfale proprio dalla quarantena e dalla chiusura dei cinema) ha infatti rivolto ai suoi fan una proposta bizzarra; aiutarlo, attraverso aneddoti e ricordi, a preparare la sceneggiatura del suo nuovo film. Che sarà ispirato, a quanto pare, proprio alla pandemia.

“Collaborate con me, raccontatemi le vostre esperienze in questo momento storico”: Gabriele Muccino chiama a raccolta i fan, e prepara il primo film sul Coronavirus

Attraverso un post Instagram, Gabriele Muccino ha dunque chiamato a raccolta i milioni di follower dei propri profili, presentando ufficialmente il suo progetto. “Vorrei realizzare un film sul momento storico che, ad ogni latitudine sociale e geografica, stiamo attraversando“, le sue parole d’introduzione. “Se vorrete collaborare, vi prego di scrivermi le vostre esperienze, raccontarmi le ansie e i cambiamenti che hanno subito le vostre vite. Sopratutto, mi interessa il vostro sguardo sulle cose“.

Una scelta particolare, quella di Gabriele Muccino, che intende dunque coinvolgere attivamente i suoi fan nella realizzazione del film. “Raccontatemi i vostri rimorsi, dolori, gioie, amori strappati e ritrovati, quello che vorreste cambiare quando tutto finirà. Scrivetemi confidenzialmente, sarò l’unico a leggere le vostre testimonianze“, assicura dunque nel suo comunicato. E conclude con un invito vero e proprio: “Aiutatemi a scrivere questo film. Lasciate scorrere in libertà i pensieri folli che vagano nelle nostre menti, in questi giorni in cui nulla è più come prima”.

LEGGI ANCHE Sabrina Ghio senza freni: “Ho detto no a Silvio Muccino e lui…” [FOTO]

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa