Un uomo cinese respira male: i medici estraggono dai polmoni 20 cm di…

Una storia vera che ha come protagonista un 26 enne di nome Zhang. I medici dell’ospedale Urumqi nello Xinjang, in Cina, hanno effettuato delle analisi e hanno scoperto che il ragazzo aveva ingerito qualcosa di assurdo.

L’operazione d’urgenza

Il ragazzo, dopo una serata di divertimento con gli amici, ha avvertito forti dolori al petto e difficoltà respiratorie che lo hanno portato ad una corsa in ospedale. Dopo una scommessa persa dal 26enne il ragazzo aveva ingoiato volontariamente un cucchiaio da cucina. Il cucchiaio lungo 20 centimetri era da più di un anno dentro il 26 enne.

Quando i medici gli hanno fatto la radiografia al tocace hanno impiegato poco tempo per comprendere la causa del malore. Quello che ha lasciato sconvolti i dottori, però, non è stata la scoperta in sé, quanto il fatto che l’oggetto fosse lì da un anno. I medici sono abituati ad avere casi di questo genere ma non si capacitavano del fatto che il ragazzo non si fosse mai rivolto ad un medico prima di quel giorno. Zhang in una serata ad alto tasso alcolico, aveva l’intenzione di stupire i suoi amici con questa bravata. Dopo aver legato il cucchiaio con una sottile cordicella, per poterlo poi tirare fuori, si è reso conto che si era incastrato. Sfortunatamente, preso dal panico aveva tirato troppo forte e la cordicella si era rotta. 

Tutti i tentativi di espellere il cucchiaio sono stati vani. I medici, dopo la radiografia, hanno sottoposto il ragazzo a un’endoscopia inserendo dalla bocca un minuscolo tubo di plastica con una telecamera collegata: con un’intervento di circa due ore in anestesia totale sono riusciti alla fine a estrarre il cucchiaio. 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa