Che si canta oggi? Ormai questa è la domanda che ci poniamo ogni giorno per preparaci all’appuntamento delle 18:00 dal balcone per cantare con i nostri vicini. Per il flash mob di oggi è previsto il brano di Adriano Pappalardo “Ricominciamo”.
Più avanti andiamo più la situazione non sembra migliorare. Questo Covid-19 ormai ha contagiato circa 80.000 persone in Italia e tutti noi cittadini siamo costretti a stare in quarantena a casa per limitare il contagio. Una quarantena giustificata ma anche sacrificante per molti. Tuttavia, per allietare il peso di questo momento, ogni pomeriggio alle 18:00, ormai da qualche settimana a questa parte, ci ritroviamo dai balconi per intonare qualche canzone e condividere qualche momento anche solo con i vicini. Ed è quello che faremo anche oggi 27 marzo.
Fino ad oggi, tantissime sono state le canzoni che abbiamo intonato. Da “Azzurro” a “Strada Facendo”, da “Felicità” a “Non avere paura”. Sembra quasi che ogni canzone non sia stata scelta a caso ma che voglia invogliarci a non scoraggiarci e a ritornare più forti di prima. Ed è quello che, forse anche la canzone prevista per oggi, ci vuole dire. Oggi, infatti, dovremo cantare “Ricominciare” di Adriano Pappalardo, brano storico che ognuno di noi conosce.
Ed è questo l’augurio che possiamo farci tutti noi: quello di ricominciare meglio di prima, di non dare per scontato le cose che invece sono importanti e di vivere al 100 % senza avere rimpianti. Alla fine, è questo quello che la quarantena, ma più di tutto il virus, ci ha insegnato. Ricordate però che per ora bisogna restare a casa, perché prima finirà tutto questo e prima torneremo ad abbracciarci tutti!
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More