Non sono mancate nel corso degli ultimi anni le frecciate più o meno velate tra le due grandi madrine de l’Isola dei Famosi: Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. La piemontese è da sempre associata al periodo storico della trasmissione, quando da esclusiva Rai dettava legge tra il nascente panorama dei reality. Da allora, l’Isola si è nel frattempo reincarnata in Mediaset, assumendo sotto la collega romana una connotazione sopra le righe spesso criticata dalla prima conduttrice. Che tra concorrenti umiliati e lotte nel fango, non ha mai nascosto il proprio disappunto per la deriva presa dallo show.
Ricordando il suo periodo alla guida del reality, Simona Ventura ha dunque affrontato polemicamente le differenze tra le due versioni dello show. In un’intervista a Chi, la conduttrice ha ribadito la superiorità della propria versione, non lesinando critiche alla conformazione attuale del programma. “Ciò che facevo all’Isola era dare una nuova luce ai concorrenti che venivano a partecipare”, ha spiegato. “Ai tempi non erano solo vip sfigati, con noi venivano anche nomi importanti. Adesso non tornerei più a fare l’Isola, sono cambiati i tempi, le stagioni, la moda e le generazioni“.
Il rapporto con i concorrenti rimane secondo Simona Ventura la parte più importante nel successo di un reality; anche per questo, la conduttrice ha speso parole di ammirazione per il lavoro svolto da Alfonso Signorini al GF Vip. “Io mi buttavo nella mischia difendendo i miei partecipanti“, ha proseguito la conduttrice. “Era importante saperli difendere, e oggi la stessa cosa la fa Alfonso Signorini. Lui dà una luce nuova ai suoi vip, quello che dovrebbe fare un conduttore di reality. E non distruggerli“.
LEGGI ANCHE Simona Ventura confessa: “Io e Antonella Elia litigammo per…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More