Le drastiche misure di contenimento alla diffusione del coronavirus stanno dando i loro frutti. In Italia si continua a registrare nuovi contagiati ogni giorno ma l’aumento è via via minore in percentuale. Rallenta, cioè, la “corsa” del virus. Tuttavia le misure restrittive che ci obbligano a stare chiusi in casa andranno avanti almeno fino al 12 aprile, il giorno di Pasqua.
Il premier Giuseppe Conte è pronto ad annunciare la proroga dei blocchi. Ciò grazie a un nuovo decreto successivo a un Consiglio dei ministri, forse già domani, mercoledì, o giovedì 2 aprile. La conferma sul prolungamento è arrivata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. “Nella riunione del Comitato tecnico scientifico è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione”.
Il governo intanto lavora per accelerare sul decreto di aprile. Nuove misure economiche potrebbero contemplare l’avvio di un reddito di emergenza. Ma, sulla misura caldeggiata in primis dal M5s, il rischio è che si apra una nuova frattura interna all’esecutivo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More