Nella penultima serata del Grande Fratello Vip, in attesa del gran finale di questa tormentata edizione, Antonella Elia ha deciso di prendersi il suo spazio per raccontare l’episodio più tragico della sua vita. Ancora bambina, l’attrice dovette affrontare la morte del padre, venuto a mancare in seguito ad un incidente d’auto durante un viaggio in Liguria. Un viaggio al quale avrebbe dovuto partecipare anche lei, e a cui solo per caso si salvò. Ricordando quei terribili giorni, l’attrice e finalista del GF ha dunque rievocato il proprio trauma di Pasqua.
La tragedia della scomparsa del padre e la rivelazione di Antonella Elia a distanza di anni: “Mi rifiutai di salire in macchina con lui il giorno dell’incidente”
“Erano le vacanze pasquali e stavo dai nonni“, ha spiegato Antonella Elia ad Alfonso Signorini durante la recente diretta del GF. “Non volli assolutamente andare a Sanremo con i miei genitori. E la sera non sono mai arrivati. Mi ricordo che ero in treno con mia nonna, immobile mentre fiumi di lacrime mi uscivano dagli occhi“. Il padre non sopravvisse, e la seconda moglie di lui, Paola, rimase l’unica tutrice della ragazza. “Quando morì mio padre successe il finimondo“, prosegue nel suo racconto. “Mia madre me l’ha sempre detto, pensava che io la odiassi perché era sopravvissuta a lui. Io non l’ho mai ammesso, ma è vero che tutto si distrusse e ci allontanammo. Ma non potrei mai ammetterlo, neanche ora”.
Nel tragico racconto di Antonella Elia, un particolare interessante ha però catturato l’attenzione degli ascoltatori; secondo lei, l’attrice aveva intuito, in qualche modo, il disastro incombente. Salvandosi per pura fortuna. “Ho avuto un sesto senso“, rivela oggi, a decadi di distanza. “I miei avevano insistito perché andassi in vacanza con loro, ma io continuai a dire no. Sono voluta rimanere dai nonni. Mi hanno accompagnato, e mi ricordo il loro ultimo sguardo; stavano in macchina, e ho guardato mio padre. Gli ho detto addio. Ricorderò per sempre quell’ultimo sguardo“.
LEGGI ANCHE GF Vip, spunta un’ex collega: “Antonella Elia? E’ molto protetta…”
