Coronavirus, il primo film sulla pandemia: trama e uscita

Quante volte, in questo periodo di isolamento forzato a causa del Coronavirus, ci siamo sentiti come intrappolati all’interno di un film. Un film di cui siamo protagonisti, di cui non conosciamo durata e finale e, di conseguenza, da cui siamo terribilmente spaventati. C’è qualcuno che qualcuno ha deciso di cogliere la palla al balzo e realizzare un lungometraggio incentrato proprio su ciò che stiamo vivendo questi giorni. Si tratta dell’iraniano Mostafa Keshvari, regista di Corona, il primo film sul Covid-19 in cui vengono descritte le fasi iniziali dell’epidemia, quando il virus era limitato alla sola Cina.

Corona, il primo film sul Coronavirus

Corona, il primo film sul Coronavirus, avrà una durata di 63 minuti e verrà presto diffuso sulle piattaforme streaming. Decisamente interessante è l’ambientazione che lo contraddistingue. Il lungometraggio, infatti, è girato all’interno di un ascensore, dove una ragazza cinese – potenzialmente infetta – resta intrappolata assieme ad altre sette persone. La situazione claustrofobica e potenzialmente pericolosa creerà un forte clima di tensione e, con il passare dei minuti, i protagonisti tireranno fuori i lati più oscuri delle loro personalità. Nel cast: Zarina Sterling, Emy Aneke, Richard Lett, Josh Blacker, Andrea Stefancikova e Andy Canete.

Le parole del regista Mostafa Keshvari

Mostafa Keshvari, regista di Corona, ha rilasciato un’intervista al New York Times in cui ha raccontato qualcosa in più sul suo lungometraggio concernente il Coronavirus. «Il film parla di paura, è uno studio sulla società, le persone e le scelte morali», ha spiegato. «L’idea mi è venuta oltre due mesi fa, mentre ero in un ascensore e leggevo notizie di attacchi rivolti ad alcuni turisti cinesi per la paranoia legata al diffondersi del Coronavirus. All’inizio si parlava di virus cinese ma adesso non esiste una distinzione razziale, riguarda tutti noi e la razza umana deve unirsi per combatterlo. Il Coronavirus non discrimina, perché dovremmo farlo noi?».

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi
Tags: Coronavirus

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

5 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

5 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

5 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

5 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

5 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

5 giorni Fa