Questa è la storia di un bambino di soli otto anni che si è sacrificato e impegnato al massimo per riuscire a salvare la vita del suo papà. Cao, un ragazzino cinese nato a Xuzhou, si è sottoposto ad una dieta ingrassante per poter così donare il suo midollo osseo. Poco prima di intraprendere questa difficoltosa strada, al padre del piccolo è stata diagnosticata una grave forma di leucemia. Tutti i medici affermavano che l’unica speranza per salvare la vita all’uomo era un trapianto di midollo. Tuttavia non si riusciva a trovare nessun donatore compatibile.
L’unica soluzione possibile per salvare la vita al papà di Cao era sottoporlo ad un trapianto di midollo osseo. Non trovando nessun donatore compatibile i medici hanno fatto numerosi esami anche al bambino, scoprendolo un donatore adatto per l’uomo. Il bimbo ha subito concordato con i dottori che sarebbe stato lui a salvare il padre, ma per poter donare il suo midollo avrebbe dovuto prima ingrassare più di dieci chili. Infatti Cao pesava solo 34 chili e l’operazione sarebbe stata molto rischiosa per la sua salute.
Il bambino quindi si è impegnato al massimo per ingrassare: ha seguito una dieta molto calorica fino a quando non ha raggiunto il suo obiettivo. Ovviamente chi è in fase di crescita – come lo era lui a soli 11 anni – ha molta difficoltà a prendere chili in eccesso. Tuttavia la sua buona volontà e la sua determinazione a voler salvare il padre lo hanno fatto riuscire nell’impresa. Poco dopo infatti Cao è riuscito a donare il midollo osseo al genitore, che è guarito.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More