Un bimbo e due giaguari fanno il bagno insieme: la storia pazzesca

Una storia pazzesca che ha fatto il giro del web. Un bimbo e due giaguari fanno il bagno insieme: un’amicizia sicuramente unica quanto insolita. A rendere nota la storia è il padre del bambino che ha pubblicato sul web alcune immagini del figlio di 12 anni che nuota nel lago in compagnia non di uno, ma di ben due grossi felini. Ma cosa rende il padre talmente tranquillo? In tanti hanno creduto potesse trattarsi di una fake news, visto lo sguardo per niente minaccioso dei due animali. Ma seppur assurda la vicenda sembra essere assolutamente vera.

Il bimbo si chiama Tiago e a quanto pare lui e i due giaguari sono amici da sempre. A soli 12 anni il ragazzino è in grado di interagire in maniera serena con i due felini che accanto a lui sembrano piuttosto due gattini ‘un po’ cresciuti’.

Nel lago con i giaguari

Tiago e i due giaguari fanno il bagno insieme nel lago, indisturbati e tranquilli. Ma il bimbo brasiliano, figlio di Leandro Silveira e Anah Jacomo, è cresciuto con i due felini. I genitori del ragazzino sono due biologi che dirigono un parco naturale e un’associazione che tutela i giaguari. Già dai primi anni della sua vita Tiago, ha vissuto a stretto contatto con i felini. I cuccioli sono cresciuti insieme al 12 enne e con lui hanno creato un legame speciale. Leandro Silveira è stato raggiunto dalla BBC a cui ha spiegato:

“Alcuni dei giaguari che vivono nella riserva naturale sono stati di fatto cresciuti da nostro figlio, che da sempre sa come comportarsi. Di fatto, sa come interagire coi giaguari, è una cosa assolutamente naturale e noi lo lasciamo fare, anche se per sicurezza non lo perdiamo mai d’occhio quando li incontra”.

Ed infine il biologo tende a chiarire:

L’uomo, per il giaguaro, non è una preda, anche se reagiscono alle nostre azioni, specialmente se si sentono minacciati, ed è importante rispettarli. Il linguaggio del corpo è fondamentale: occorre saper riconoscere quando l’animale non vuole che l’uomo si avvicini“.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

3 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

3 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

3 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

4 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

4 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

4 giorni Fa