La quarantena che tutti sono rigorosamente invitati a seguire, ha reso inaspettatamente simile la vita di tante persone. Sono infatti in molti a vivere la pandemia da Covid-19 tra le mura di casa; facendo pulizie, attività fisica e sperimentando molte ricette.
Anche Ambra Angiolini ha instaurato una nuova routine dettata da orari e scadenze ben precise. In una recente intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, l’attrice ha infatti raccontato il suo isolamento che si divide tra molteplici impegni. Ci sono le lezioni online di Jolanda e Leonardo; i figli adolescenti avuti durante la storia d’amore con il cantante Francesco Renga. E non solo! Purtroppo la preoccupazione per il dramma di Brescia e la lontananza con il compagno Massimiliano Allegri, fanno parte della sua routine attuale.
Non a caso, il noto allenatore di calcio sta trascorrendo la sua quarantena a Livorno insieme ad alcuni dei sui affetti più cari. Ma nonostante la distanza momentanea, Ambra e Massimiliano cercano di comunicare quotidianamente alla “vecchia maniera”.
“Siamo vecchio stile, più che videochiamate, semplici telefonate. Abbiamo vite complicate: tutti veniamo da una famiglia di appartenenza e quando scoppia un caso del genere i primi affetti dominano su tutto il resto. Anche questo è un modo per diventare grandi in amore.”
La quarantena dell’attrice inizia dunque molto presto: sveglia alle sette di mattina, controllo rapido della connessione internet e pulizie da vera casalinga. E mentre disinfetta ogni angolo della casa, la Angiolini, oltre a considerarsi quasi maniacale in questo, ne approfitta per muoversi e rendere il momento simile ad una sessione di allenamento fisico.
” Mi metto a fare le pulizie, sono una maniaca e abbino la disinfezione all’attività fisica. Mentre sbatto coperte e tappeti, cerco di fare squat e flessioni e di essere di aiuto a un corpo che in questo periodo ingerisce cibo in maniera anomala rispetto al solito“.
Con i figli cucina tantissimo. Soprattutto con Leonardo che ha ereditato le doti culinarie del papà.
LEGGI ANCHE: Mika preoccupato per la madre: “Ci hanno detto di prepararci al peggio”
Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More
Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More
Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More
La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More
Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More
Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More