Fiorello ha rivolto dure parole indirizzate a Matteo Salvini e alla sua richiesta riguardo al tenere le chiese aperte per il periodo di Pasqua.
Qualche giorno fa Matteo Salvini ha proposto di aprire le Chiese per il giorno di Pasqua, nonostante l’emergenza corovirus abbia spinto a tenerle chiuse. Da Vaticano alle chiese di provincia, tutte sono rimaste chiuse e hanno attivato i profili social per stare vicini ai fedeli anche a distanza.
Alla questione ha voluto rispondere anche Fiorello, che sui social ha esordito così:
La questione di aprire le chiese proposta da Matteo Salvini, per quelli che ci guardano, io credo e ovviamente i social esistono per questo, per esprimere un pensiero, si chiama democrazia e anche io voglio esprimere un mio pensiero su questa di aprire le chiese a Pasqua.
Ecco che Fiorello, dunque, ha deciso di affrontare la questione di petto, parlandone a tutti i suoi follower tramite il proprio profilo social. In un lungo discorso, lo showman attacca l’idea portata avanti con fervore da Matteo Salvini. Ecco le parole del duro sfogo:
Secondo il mio parere personale, potrebbe essere un errore, non è che uno voglia negare il diritto di culto, ma io credo questa cosa qua: Dio, chiamiamolo come vogliamo, Nostro signore, non credo che accetti le preghiere solo da chi esce di casa e va in chiesa, perché se io sono credente e voglio pregare, secondo voi, Dio, dice “eh no se tu preghi a casa tua la tua preghiera non mi piace“. Ma quando mai? Se io a casa ho un crocifisso e mi metto davanti al crocifisso e prego, ma non è la stessa cosa? I musulmani, ad esempio, se non possono andare in moschea pregano in qualsiasi posto.
Fiorello continua ad argomentare con enfasi e alla fine conclude dicendo:
Puoi pregare anche in bagno se vuoi, in cucina in salotto. Non hai bisogno di metterti elegante e andare in chiesa perché è Pasqua, con tutti i contagiati che ci sono, ma stiamo scherzando?
LEGGI ANCHE: Ambra Angiolini e Allegri si sono lasciati? Perché sono divisi
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More