Alessandro Politi de Le Iene è stato contagiato dal coronavirus. Attraverso un video e un comunicato sul sito delle Iene racconta la sua esperienza particolare. Particolare perché il giornalista, dopo un mese, risulta ancora positivo al test.
Alessandro è un giornalista de Le Iene. Il programma televisivo, a causa proprio della sua positività, è stato interrotto prima ancora dell’emissione del decreto nazionale di Conte. Interruzione che sarebbe avvenuta lo stesso a pochi giorni quando Conte avrebbe emesso il decreto nazionale di chiusura totale dell’Italia.
Il giornalista, però, a distanza di un mese, risulta ancora positivo al test e proprio durante il video pone delle domande del tipo: “Quanti potrebbero essere positivi e non saperlo senza il test?” oppure “Bastano davvero 15 giorni d’isolamento per poter uscire di casa?”. Tutte domande, che a questo punto, fanno sorgere parecchi dubbi. All’interno del video, Alessandro racconta tutta la sua esperienza.
Alessandro nel video continua: “Il 5 marzo mi sono svegliato con un forte mal di testa, febbre alta e un po’ di tosse. In quel momento non c’erano ancora i decreti di chiusura. Provo in tutti i modi a farmi fare un tampone, anche se non vogliono farmelo perché non ho una sintomatologia così grave. Comunque in ospedale spiego che sono un giornalista e sono stato in diretto contatto con tante persone e colleghi”.
Ad Alessandro quindi gli viene concesso di fare il tampone al quale poi risulta positivo. La cosa che lo ha scioccato è che avrebbe potuto scambiare il tutto per una normale influenza in quanto, qualche giorno prima, aveva preso una Tachipirina e gli erano passati tutti i sintomi.
Ad ogni modo, passato il periodo di quarantena rifà il test e queste sono le sue parole: “Io stavo bene, ma dopo 17 giorni ero ancora pienamente positivo”.“Passano altri dieci giorni e il 3 aprile cioè l’altro ieri, faccio un altro tampone”. Quindi Politi dopo un mese e senza sintomi risulta ancora positivo. I medici al riguardo hanno giustificato che probabilmente il giornalista ha una forma più aggressiva. Infatti continua: “Il mio corpo fortunatamente la sta gestendo bene ma ci vuole più tempo per debellarla”.
Nel video, Alessandro Politi conclude: “Perché le istituzioni permettono a persone che hanno avuto i miei stessi sintomi di uscire di casa dopo 15 giorni senza aver ricevuto un tampone? Quante persone potrebbero essere a lavorare con il rischio di diffondere il virus?”. Domande a cui sarebbe giusto che, chi di dovere, rispondesse con sincerità, per farci avere un reale quadro della situazione.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More