Detto da loro

Spunta la lettera segreta della Regina a Lady D.: “Siamo in tre in questo matrimonio…”

Nel 1995, Lady Diana aveva rilasciato un’intervista rivelando alcuni dettagli del suo matrimonio. “Eravamo in tre in questo matrimonio” disse. Così, la Regina Elisabetta le inviò a casa una lettera invitandola a divorziare. Lady Diana accettò un divorzio che non voleva.

L’intervista di Diana

Diana, nel novembre del 1995, aveva rilasciato un’intervista a Martin Bashir dove parlava pubblicamente e per la prima volta, del suo matrimonio con il Principe Carlo. Rilasciò dei dettagli abbastanza umilianti per la Famiglia Reale. Infatti, la Principessa di Galles aveva dichiarato: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”.

Dalle sue parole si evince come lei avesse fatto riferimento ad una terza persona presente nel suo rapporto con il marito. Faceva riferimento a Camilla, l’attuale moglie del Principe Carlo, con il quale già all’epoca aveva una storia. Ovviamente le sue rivelazioni arrivarono agli occhi e alle orecchie di circa 22,8 milioni di telespettatori mettendo, di conseguenza, la Famiglia Reale in una posizione molto scomoda. Infatti qualche settimana dopo, la Regina le fece recapitare a casa una lettera…

La lettera della Regina Elisabetta

Dopo le dichiarazioni di Lady Diana, che avevano imbarazzato la famiglia di suo marito, la Regina Elisabetta si vide costretta ad intervenire. Così le mandò una lettera con lo stemma di Casa Windsor. La lettera diceva: “Mi sono consultata con l’arcivescovo di Canterbury, con il primo ministro e, naturalmente, con Charles. Abbiamo deciso che il percorso migliore per te sia il divorzio”. 

Leggendo le parole della Regina, capì che poteva solo accettare. Una scelta però che Lady Diana aveva fatto a malincuore in quanto era disposta a rimanere al fianco del Principe Carlo, proprio come rivelò all’intervista. Il divorzio le costò il titolo che per lei fu un umiliazione in quanto si sarebbe dovuta inchinare davanti al marito e ai figli. Tuttavia il figlio maggiore William, appena 14 enne,  le disse: “Non preoccuparti mamma, te lo restituirò un giorno quando sarò Re”.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa