Categorie: Detto da loro

Silvia Toffanin confessa: “Avevo paura di uscire, la mia vita era…”

Tra le conduttrici italiane più apprezzate, Silvia Toffanin si è raccontata in una lunga intervista, in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera televisiva. Ecco cosa ha dichiarato.

Silvia Toffanin: “Non mi faceva uscire”

Da tanti anni al timone di Verissimo, Silvia Toffanin è diventata ormai la regina del sabato pomeriggio. Intervistata dal settimanale Grazia, la conduttrice ha raccontato diversi aneddoti riguardanti la propria famiglia, dell’infanzia trascorsa a Cartigliano, in provincia di Vicenza e gli esordi nel mondo della moda. La Toffanin ha iniziato il suo racconto parlando della sua adolescenza, segnata dalla gelosia del padre:

“I primi amori? Direi nessuno, con mio padre geloso. In paese, si usava che i ragazzi, le comitive di amici citofonassero per dire “Scendi”, senza esserci messi d’accordo prima. Rispondeva mio padre e ogni volta: “Silvia non c’è”. Non mi faceva uscire. Ogni tanto mi permetteva di andare in discoteca, a condizione che mi accompagnasse lui. Mi aspettava chiuso in macchina nel parcheggio”.

Silvia Toffanin: “Avevo paura”

Nonostante la gelosia, entrambi i genitori hanno lasciato Silvia libera di viaggiare per il mondo grazie al suo lavoro nella moda:

“Vai, viaggia” diceva mamma, “Non fare come me che sono rimasta qui“. Lo stesso, mio padre. Era come se mi stesse dicendo: “Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te”. Milano, Parigi, Atene, Londra, Barcellona. Avevo iniziato a lavorare molto. Me ne sono andata di casa che avevo sulla parete i poster di Claudia Schiffer, sul letto i pupazzi, ed è ancora tutto lì”.

La Toffanin, però, non ha un ricordo entusiasmante di quel periodo, contraddistinto soprattutto dalla paura e da una sensazione di disagio:

“Io mi sento sempre un pochino a disagio. Ovunque, anche oggi. Allora, avevo paura di tutto, il mio freno o salvezza è stata la paura. Paura di uscire, paura delle menzogne. La mia vita erano lavoro e casa”. 

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

10 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

13 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

16 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

21 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa