E’ capitato a tutti noi, almeno una volta nella vita, di doversi confrontare con macchie ostinate e difficile da eliminare. Ci si destreggia tra detersivi e rimedi della nonna; in realtà esistono dei metodi naturali che non tutti conoscono e che sono semplicissimi da adottare, serve pazienza e un po’ di creatività.
Gli oggetti in argento si macchiano: a volte a causa del passare del tempo, altro volte durante i traslochi gli spostamenti in generale. Tra alcol e limone -i famosi rimedi fai-da-te della nonna– ce n’è un terzo che non tutti conoscono. Se avete un giardino o siete nelle vicinanze di un’edera, il consiglio è quello di rifornirvi di alcune foglioline, bruciarle e utilizzare la cenere per smacchiare l’argento. Il risultato è incredibile.
Restando in argomento, le foglie della pianta di limone, invece, sono fantastiche per eliminare gli odori. Poniamo il caso ci sia da pulire un tagliere ed eliminare l’odore di salame: tutto ciò che dovete fare è strofinare una foglia di limone per alcuni minuti. Risultato praticamente immediato.
Una grande alleata della cucina è la foglia di pomodoro. Strano, ma vero. Le foglie di pomodoro riescono a tenere lontane formiche e zanzare. L’aroma che emanano riesce a stordire e in qualche modo a infastidire gli animali, tenendoli così lontani dai luoghi in cui si cucina e si dorme. Un rimedio semplice.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More