Continua a non convincere fino in fondo La Vita in Diretta, nella sua attuale incarnazione condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Il programma è da tempo nel centro del mirino per le continue riforme del palinsesto Rai, e già in passato si era parlato della possibilità di cancellazione anticipata; una voce che poi non trovò seguito, lasciando al programma il tempo di trovare il proprio spazio nelle abitudini degli spettatori. La recente promozione a doppio orario dovuta all’emergenza Cornavirus e alla cancellazione di Vieni Da Me sembra però averne ri-manifestato le criticità.
Secondo quanto appreso da TvBlog, La Vita in Diretta starebbe sul punto di vedersi cancellata la prima parte di diretta quotidiana. Come noto, da diverse settimane il talk Rai ha preso il posto del programma di Caterina Balivo, sospeso a tempo indeterminato; lo show va ora in onda con una fascia speciale, tra le 14 e le 15:40. Un periodo che però non ha trovato l’entusiasmo degli spettatori, che continuano a non premiare la scelta di allungare il programma. Ad oggi, la possibilità concreta è che lo show di Lorella Cuccarini si veda di nuovo ridimensionato. Lasciando così la fascia del primo pomeriggio ad un altro classico Rai.
La Vita in Diretta potrebbe dunque abbandonare la fascia oraria delle 14 già dalla prima settimana dopo Pasqua. Le indiscrezioni vedono l’erede designato e sostituzione in Techetetè, l’ormai stabile appuntamento serale della stessa rete. Lo speciale a clip dedicato al passato della televisione italiana sarebbe la prima scelta per occupare l’orario di Vieni Da Me; in quel caso, il programma di Matano e Cuccarini direbbe precocemente addio alla sua doppia programmazione.
LEGGI ANCHE La Vita in Diretta, grave errore per Cuccarini e Matano
Gwyneth Paltrow risponde con ironia alle polemiche sulla cena con Sam Altman ad agosto 2026,… Read More
Un ragazzo di 24 anni da El Salvador è stato trovato morto a Vigevano il… Read More
Giacomo, ex tennista di 30 anni, è il nuovo tronista di Uomini e Donne nella… Read More
Scopri i nomi particolari bambine come Arizona, la scelta di Giorgia Crivello per la figlia… Read More
Miley torna con 'Bass Persuades', il decimo album uscito il 18 settembre 2026. La popstar… Read More
Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More