La notizia è ormai nota da anni, ma sono in pochi a sapere che Brad Pitt, colui che viene considerato da molti l’attore più bello di Hollywood, soffre di una brutta malattia. Si chiama prosopagnosia.
Questo genere di malattia ha conseguenze particolari su chi ci convive e sul rapporto con gli altri. La prosopagnosia (come suggerisce il nome: prosopon – volto e agnosia – mancanza di conoscenza) impedisce ai soggetti di riconoscere i volti delle persone. Di qualsiasi persona, anche quelle più care, e spesso perfino il proprio viso di fronte allo specchio. Brad Pitt ha deciso di raccontare i retroscena più intimi della sua storia da quando si è ammalato. La prosopagnosia è dovuta ad un deficit percettivo (acquisito o congenito) del sistema nervoso centrale, causato nel primo caso da una lesione del lobo temporale occipitale (per esempio in seguito ad un tumore o un’emorragia).
LEGGI ANCHE: JENNIFER ANISTON LA VERITÀ SULLA ROTTURA BRAD PITT: “UNA PUGNALATA, MI HA DISTRUTTA”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More