La notizia è ormai nota da anni, ma sono in pochi a sapere che Brad Pitt, colui che viene considerato da molti l’attore più bello di Hollywood, soffre di una brutta malattia. Si chiama prosopagnosia.
Questo genere di malattia ha conseguenze particolari su chi ci convive e sul rapporto con gli altri. La prosopagnosia (come suggerisce il nome: prosopon – volto e agnosia – mancanza di conoscenza) impedisce ai soggetti di riconoscere i volti delle persone. Di qualsiasi persona, anche quelle più care, e spesso perfino il proprio viso di fronte allo specchio. Brad Pitt ha deciso di raccontare i retroscena più intimi della sua storia da quando si è ammalato. La prosopagnosia è dovuta ad un deficit percettivo (acquisito o congenito) del sistema nervoso centrale, causato nel primo caso da una lesione del lobo temporale occipitale (per esempio in seguito ad un tumore o un’emorragia).
LEGGI ANCHE: JENNIFER ANISTON LA VERITÀ SULLA ROTTURA BRAD PITT: “UNA PUGNALATA, MI HA DISTRUTTA”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More