Il coronavirus ci sta ponendo di fronte a una sfida che sembra essere insormontabile. Non sono poche le situazioni individuali e familiari in cui anche portare il pane in tavola è complicato. Funge da testimonianza diretta la storia di un uomo di ottant’anni che è stato trovato a piangere, mentre era seduto su di una panchina a Bari.
Gli agenti, sempre attenti e impegnati durante questo periodo di crisi sanitaria, hanno trovato un uomo anziano seduto su di una panchina mentre, disperato, si teneva il viso tra le mani e piangeva. Quando gli agenti lo hanno avvicinato, l’uomo ha spiegato di sentirsi solo perché il suo unico figlio vive lontano. Ha poi aggiunto di non aver potuto mangiare e di essere a digiuno da tre giorni.
Inteneriti dal racconto e dall’immagine, gli agenti hanno scelto di accompagnarlo in un panificio e di regalargli focacce e generi di prima necessità. Un gesto che non ha lasciato indifferente il protagonista di questa storia e che ha sottolineato la grande umanità e il tatto con cui vengono affrontate situazioni così complesse.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More