Pappagallo imita il suono di un allarme, poco dopo succede l’impensabile

Un pappagallo imita il suono di un allarme, poco dopo succede l’impensabile. Nessuno infatti si era reso conto che le sirene fossero in realtà solo simulate. Il pennuto ha riprodotto il segnale dell’allarme antincendio della sua abitazione e i vicini hanno temuto il peggio. A raccontare la vicenda è il Northamptonshire Fire and Rescue Service che ha rivelato come un servizio di monitoraggio degli allarmi ha creato una situazione d’allerta non comprendendo la presenza del pappagallo.

Il servizio di monitoraggio degli allarmi nel quartiere di Windsor Close a Daventry in Inghilterra, avvertito il segnale delle sirene antincendio, ha avvisato il proprietario dell’abitazione interessata. L’uomo ha spiegato che all’interno della sua casa non c’era nessun incendio, ma involontariamente, non ha rivelato la presenza del pappagallo imitatore.

Il verso del pappagallo che genera il panico

Il servizio di monitoraggio ha dunque deciso di inviare una squadra di pompieri presso l’abitazione dalla quale proveniva l’allarme antincendio. Gli addetti al servizio di monitoraggio pensavano che il proprietario della casa non si fosse accorto dell’incendio. Ma i Vigili del Fuoco, giunti sul posto non hanno trovato il fuoco ma un pappagallo.  L’allarme infatti continuava a suonare; ma non si trattava del rumore che segnala la presenza di fuoco, ma di un pennuto che imitava perfettamente il suo suono. A quel punto il comandante dei pompieri Norman James ha dichiarato:

“Quel che è successo ha certamente fatto sorridere l’equipaggio, e sebbene [avessimo perso tempo per] un falso allarme perché non c’era un vero incendio, eravamo contenti che il padrone di casa e i suoi due pappagalli Jazz e Kiki fossero al sicuro“. 

Dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco, il proprietario di casa Steve Dockerty, un uomo di 63 anni, ha spiegato che a causare i suoni simili all’allarme antincendio era il suo pappagallo grigio africano Jazz, con un gran talento per le imitazioni.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa