Pappagallo imita il suono di un allarme, poco dopo succede l’impensabile

Un pappagallo imita il suono di un allarme, poco dopo succede l’impensabile. Nessuno infatti si era reso conto che le sirene fossero in realtà solo simulate. Il pennuto ha riprodotto il segnale dell’allarme antincendio della sua abitazione e i vicini hanno temuto il peggio. A raccontare la vicenda è il Northamptonshire Fire and Rescue Service che ha rivelato come un servizio di monitoraggio degli allarmi ha creato una situazione d’allerta non comprendendo la presenza del pappagallo.

Il servizio di monitoraggio degli allarmi nel quartiere di Windsor Close a Daventry in Inghilterra, avvertito il segnale delle sirene antincendio, ha avvisato il proprietario dell’abitazione interessata. L’uomo ha spiegato che all’interno della sua casa non c’era nessun incendio, ma involontariamente, non ha rivelato la presenza del pappagallo imitatore.

Il verso del pappagallo che genera il panico

Il servizio di monitoraggio ha dunque deciso di inviare una squadra di pompieri presso l’abitazione dalla quale proveniva l’allarme antincendio. Gli addetti al servizio di monitoraggio pensavano che il proprietario della casa non si fosse accorto dell’incendio. Ma i Vigili del Fuoco, giunti sul posto non hanno trovato il fuoco ma un pappagallo.  L’allarme infatti continuava a suonare; ma non si trattava del rumore che segnala la presenza di fuoco, ma di un pennuto che imitava perfettamente il suo suono. A quel punto il comandante dei pompieri Norman James ha dichiarato:

“Quel che è successo ha certamente fatto sorridere l’equipaggio, e sebbene [avessimo perso tempo per] un falso allarme perché non c’era un vero incendio, eravamo contenti che il padrone di casa e i suoi due pappagalli Jazz e Kiki fossero al sicuro“. 

Dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco, il proprietario di casa Steve Dockerty, un uomo di 63 anni, ha spiegato che a causare i suoni simili all’allarme antincendio era il suo pappagallo grigio africano Jazz, con un gran talento per le imitazioni.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

4 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

5 giorni Fa