E’ capitato a tutti noi, almeno una volta nella vita, di doversi confrontare con macchie ostinate e difficile da eliminare. Ci si destreggia tra detersivi e rimedi della nonna; in realtà esistono dei metodi naturali che non tutti conoscono e che sono semplicissimi da adottare, serve pazienza e un po’ di creatività.
Gli oggetti in argento si macchiano: a volte a causa del passare del tempo, altro volte durante i traslochi gli spostamenti in generale. Tra alcol e limone -i famosi rimedi fai-da-te della nonna– ce n’è un terzo che non tutti conoscono. Se avete un giardino o siete nelle vicinanze di un’edera, il consiglio è quello di rifornirvi di alcune foglioline, bruciarle e utilizzare la cenere per smacchiare l’argento. Il risultato è incredibile.
Restando in argomento, le foglie della pianta di limone, invece, sono fantastiche per eliminare gli odori. Poniamo il caso ci sia da pulire un tagliere ed eliminare l’odore di salame: tutto ciò che dovete fare è strofinare una foglia di limone per alcuni minuti. Risultato praticamente immediato.
Una grande alleata della cucina è la foglia di pomodoro. Strano, ma vero. Le foglie di pomodoro riescono a tenere lontane formiche e zanzare. L’aroma che emanano riesce a stordire e in qualche modo a infastidire gli animali, tenendoli così lontani dai luoghi in cui si cucina e si dorme. Un rimedio semplice.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More