Detto da loro

Victoria Cabello confessa: “Mi sono ammalata gravemente”

Victoria Cabello ha parlato della sua malattia, per cui ha dovuto lottare per diverso tempo, non essendo creduta da nessuno: ecco il suo racconto.

Victoria Cabello sulla quarantena: “Mi ricorda un periodo…

Quella che stiamo vivendo in questi giorni sembra non essere la prima quarantena per Victoria Cabello, che ha condiviso un ricordo della sua malattia, di qualche tempo fa:

Questa situazione mi fa tornare con la memoria a un periodo in cui mi sono ammalata gravemente e mi sono dovuta per un lungo periodo chiudere in casa, in primo luogo perché ero proprio impossibilitata a un certo punto addirittura a camminare.

Durante l’intervista rilasciata a Mezz’ora con il Corriere, Victoria Cabello ha dunque, ripercorso il periodo della malattia, della quale inizialmente non veniva creduta.

Mi sono trovata a sentirmi dire: sei depressa”

Secondo quello che ha dichiarato nel corso dell’intervista, Victoria Cabello ha contratto la malattia di Lyme, che ha richiesto tempo per essere diagnosticata. Ha raccontato, infatti, che i medici non le credevano, pensando che si trattasse di depressione. Ecco come è iniziato tutto:

La malattia era stata trasmessa da una zecca, che non arrivava dal mio cane. A livello motorio avevo problemi e anche a livello cognitivo, quel periodo è stato molto complesso. Mi sono dovuta documentare moltissimo su batteri, medicina e nel farlo mi sono anche appassionata.

La diagnosi, però, ha tardato ad arrivare e Victoria Cabello ha rischiato di non essere presa sul serio, dal momento che il suo problema veniva sottovalutato:

Il problema vero che ho riscontrato è stata una disinformazione da parte della comunità scientifica. Mi sono ritrovata per un anno a sentirmi dire: “Sei depressa, torna a lavorare e vedrai che ti passa, non è niente, dai prendi degli antidepressivi…”. Ma io, conoscendomi molto bene sapevo di non essere depressa, o che se mai era la conseguenza della malattia, non la causa. 

LEGGI ANCHE:Lady Diana, svelata l’abitudine “piccante” con le amiche

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa