Luis Sepulveda è deceduto a causa del coronavirus ieri, giovedì 16 aprile. Per omaggiare il suo straordinario percorso di vita e letterario, oggi su italia 1 andrà in onda “La gabbianella e il gatto” tratto dal suo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
Oggi, alle 16.20, andrà in onda su italia 1 “La gabbianella e il gatto”. Il film di animazione di Enzo D’Alò ha compiuto vent’anni, ma resta attualissimo e perfetto per raccontare l’integrazione e l’empatia ai più piccoli. Al film hanno preso parte attori del calibro di Carlo Verdone e Antonio Albanese, in veste di doppiatori. Mentre delle musiche si occupò David Rhoeds e furono interpretate da Samuele Bersani.
In un’intervista rilasciata a Globalist, D’Alò raccontava: “Forse il mio film non è stato compreso da tutti. Ho sempre il timore che alcune, delle persone che lo hanno apprezzato in questi venti anni, oggi, magari, possano essere protagonisti di episodi di razzismo tra i tanti che siamo costretti a digerire in questi ultimi mesi. La Gabbianella e il Gatto è la metafora di un bambino orfano e africano, oggi potremmo chiamarlo un “migrante”, depositato davanti alla porta di casa di un leghista milanese: due razze nemiche che si incontrano, si annusano, e alla fine si stimano… Utopia?”.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More