Dolore al naso per 20 anni: quello che i medici gli tirano fuori è spaventoso

A volte si compiono delle sciocchezze; un po’ perché si è giovani e incoscienti, a volte per paura di perdere qualcosa. Beh, in questo caso, il protagonista della storia ha avuto ben 18 anni di dolori per aver fatto qualcosa di davvero incredibile…

Un uomo australiano accusa forti dolori al naso per 18 anni. Nonostante i fastidi costanti e le continue infezioni non riesce a scoprire il motivo del malessere. Solo dopo numerosissimi controlli i medici riescono a scoprire la natura del problema e dentro alla cavità nasale trovano una cosa assurda. Secondo una articolo pubblicato in Case Reports BMJ intitolato per l’appunto Naso fuori articolazione, pare che l’uomo aveva nascosto qualcosa dentro al naso per poi scordarsene.

Ma chi nasconde un oggetto all’interno della cavità nasale? Un uomo che stava per essere arrestato per il possesso di sostanze stupefacenti. Per sfuggire al controllo l’australiano ha incastrato una capsula dentro al naso, ma poi non ha provveduto a recuperarla.

Nessuno si aspettava che…

Una bustina di cannabis nascosta per 18 anni all’interno del naso. Questa la scoperta assurda fatta dai medici che hanno trovato la causa dei continui dolori alla cavità nasale del 48 enne australiano. La storia sembra surreale eppure secondo quanto riferisce il Case Reports BMJ sembra essere più che vera. I dottori del Westmead Hospital di Sydney, dove è stato indirizzato l’uomo dopo aver avuto diversi sintomi di mal di testa e nausea. Una TAC ha mostrato quella che sembrava una lesione calcificata nella cavità nasale. Dopo l’intervento effettuato dai chirurghi al naso del 48 enne è stata estratta “Una capsula di gomma contenente materia vegetale degenerata”, così si legge nel rapporto. Solo in quel momento l’uomo pare essersi ricordato di un incidente durante il quale aveva inserito nella narice destra una bustina di cannabis. Ma poi, avendo finito per inalarla, ha creduto di averla inghiottita. Nonostante questo episodio l’uomo non aveva mai pensato che i continui dolori al naso potessero essere causati da questo evento. I medici infine hanno tenuto a precisare che dopo la rimozione, ogni problema al setto nasale sembra essere completamente scomparso.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa