Un nome, un’icona: Raffaella Carrà, all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, ha vissuto mille vite. Oggi la regina del varietà ha 76 anni e non è scesa neanche di un gradino dal podio della sua fama. Ma vi siete mai chiesti dove vive un mito come lei?
I suoi fianchi che si muovono sinuosi al ritmo del tuca tuca, la risata fragorosa che esplode allo scatto del caschetto biondo, gettato all’indietro, i casqué ampi e morbidi, ai tempi quasi scandalosi. Tuttora sembra che Raffaella Carrà di vite ne viva molte: arrivata all’età di 76 anni continua a dividere minuziosamente la sfera privata da quella pubblica. Paillettes, lustrini e make up quando si trova di fronte ai riflettori (senza rinunciarvi mai, neppure una volta!) mentre tra le mura di casa rimane una donna sobria, discreta e sfuggente (le foto scattate dal settimanale Chi, che la ritraggono al bar in mise sportiva senza un filo di trucco, hanno fatto il giro del web). Ma a proposito di casa… Siete pronti a vedere dove vive? Le abitazioni di Raffaella nazionale (che sono ben due) sono così incredibili che sarà difficile trattenere le lacrime! Un pizzico di sana invidia non è certo un peccato…
Non sorprende che Raffaella Carrà abbia scelto di investire in più abitazioni, come a dire ‘una per ogni vita’, per ogni sfumatura della sua personalità. Il campo base rimane, da anni, Roma. È nella capitale che vive fin dall’età di 8 anni, nonostante le sue note origini bolognesi. È proprio a Roma che Raffaella si è formata come artista, studiando all’Accademia Nazionale di Danza e al Centro Sperimentale di Cinematografia.
(Roma, quartiere Vigna Clara)
Per la sua dimora fissa ha scelto uno dei quartieri romani più popolati di vip: Vigna Clara, in zona Corso Francia. Il quartiere confina con Villa Fleaming e Via Cassia, costituendo una sorta di piccola Hollywood romana. Tra i vicini di casa di Raffaella Carrà, infatti, da anni troviamo Mara Venier, Amadeus, Barbara d’Urso, Renzo Piano, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Dario e Asia Argento, Bonolis, Fiorello e perfino l’americano Ridley Scott.
Ma la casa romana non è certo l’unico dei suoi immobili. Raffaella Carrà possiede anche una clamorosa villa all’Argentario, a Porto Santo Stefano. “Villa di Cala Piccola” è in realtà tutt’altro che piccola: la dimora ha sembianze quasi faraoniche. Anche qui Raffaella è amatissima dagli abitanti di Monte Argentario, tanto da ricevere il Guzzo d’Oro, un premio che omaggia le personalità che più hanno valorizzato il territorio locale. E lei, con la sua famosa villa e con l’amore profondo per la Toscana, è senz’altro al primo posto.
Inutile dire che anche qui la Carrà è circondata da amici e vip fuoriclasse: suoi vicini di casa sono Antonello Venditti e Renato Zero, con cui si diverte a trascorrere il tempo giocando ad interminabili partite a carte, burraco, poker e molto altro!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More