Sandra Milo e Marcello Mastroianni sono, senza ombra di dubbio, due dei volti più iconici della storia del cinema italiano. Hanno recitato fianco a fianco, tra gli altri, in Adua e le compagne (1960), Fantasmi a Roma (1961), e soprattutto in 8 ½ (1963, capolavoro di Federico Fellini e vincitore del Premio Oscar nell’anno successivo come Miglior film straniero). Legati professionalmente da un filo indissolubile, i due erano anche uniti da una profonda amicizia. Un affetto che andava al di là della semplice stima professionale.
Sandra Milo, nel corso di una recente intervista, ha deciso di raccontare qualche aneddoto su questo suo rapporto di amicizia con Marcello Mastroianni. «Era un attore meraviglioso e questo lo sanno tutti, ma era anche un uomo fantastico. Molto semplice, intelligente, colto, curioso, appassionato della vita e faceva tutto con una grande naturalezza», ha spiegato. Un sentimento profondo, che però non si è mai trasformato in una storia d’amore, come in molti avrebbero invece auspicato. «Eravamo molto amici, lui stava volentieri con me a parlare ma non abbiamo mai avuto nient’altro che una meravigliosa amicizia. Di lui le donne si innamoravano pazzamente, tutte tranne me: io non mi sono mai innamorata di lui», ha raccontato la Milo.
Un affetto profondo, quello che Sandra Milo nutriva per Marcello Mastroianni, anche se non è poi mai sfociato in una vera storia d’amore. Un sentimento vero di amicizia, che non ha mai tenuto segreto, nonché una stima professionale inarrivabile. Già in passato, la diva del cinema italiano aveva parlato dell’attore come di colui che ricordava con maggiore affetto. «Era un uomo di grande cultura e curiosità. A dir poco meraviglioso. Amava la vita e le cose semplici. Ricordo che si entusiasmava davanti a un piatto di pasta e fagioli. E aveva un grandissimo senso dell’amicizia», aveva raccontato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More