Matteo+Salvini%2C+il+dettaglio+non+sfugge%3A+cosa+compare+dietro+le+sue+spalle%3F
velvetgossipit
/2020/04/21/matteo-salvini-il-dettaglio-non-sfugge-cosa-compare-dietro-le-sue-spalle/amp/

Matteo Salvini, il dettaglio non sfugge: cosa compare dietro le sue spalle?

Sappiamo tutti quanto possa nascondere una vasta libreria. Se poi il proprietario è un politico, la curiosità si infittisce maggiormente. Tra i politici più citati c’è sicuramente il leder leghista Matteo Salvini, che ama trasformare i luoghi più frequentati in musei grotteschi. Ricordiamo benissimo quando nell’agosto del 2019, pochi giorni prima della caduta del Governo, il settimanale 7 Corriere era entrato nel suo ufficio pieno di rosari e e santini in ogni angolo. La profonda vocazione verso la religione è un fattore ormai noto a tutti; ma durante la recente puntata di ‘Non è l’Arena’, il leader della Lega ha partecipato alla trasmissione mediante un collegamento.

Il momento attuale e delicato, che tutti stanno attraversando per via del coronavirus, ha costretto milioni di persone a lavorare direttamente da casa. Come tutti anche Matteo Salvini, che nell’ultima puntata del programma di La7, il volto noto della politica ha salutato il conduttore Massimo Giletti direttamente da casa sua. Le telecamere hanno ripreso dunque tutta la libreria colma di oggetti e libri. Ma qualcosa salta all’attenzione dei più attenti, ed ecco che su Twitter si scatena il delirio.

Cosa si nasconde?

Il pubblico è ormai abituato ad intravedere oggetti molto particolari, tenuti inoltre in bella vista da Matteo Salvini. Come non dimenticare infatti l’esposizione dei santini e del Tapiro d’Oro dato da ‘Striscia la Notizia’. Ma ecco che, ad interessare maggiormente i telespettatori sono nuovi dettagli che svelano le profonde passioni del leader. Tra gli spazi della libreria c’è di tutto! Si parte dai sentimenti familiari con un orsacchiotto di nome Mirta come la figlia, all’anima calcistica devota al Milan con la biografia di Marco Van Basten.

Ma non è tutto! Il pubblico si scatena soprattutto quando, da dietro le spalle spunta una riproduzione del barattolino di Piero Manzoni, ovvero l’opera d’arte concettuale dal titolo ‘Merda d’artista’.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, Harry pronto a lasciarla: scatta il piano segreto

 

Exit mobile version