È il sogno di tutti vincere la lotteria, nonostante spesso piova sempre sul bagnato. Non è però il caso di He Rongfeng, senzatetto cinese la cui storia ha dell’incredibile e non ha biglietti fortunati fra i responsabili. Fin da quando aveva 17 anni, il senzatetto è stato costretto a chiedere soldi per le strade di Taizhou, venendo da una famiglia estremamente povera. L’uomo ha raccontato anche di Dai Xingfen, donna proprietaria di un ristorantino che ha invitato il senzatetto e la sua famiglia a casa sua per rifocillarli e aiutarli a trovare un lavoro. L’uomo ha raccontato però qual è stato il più grande insegnamento della donna:
Ma la cosa migliore sono stati i consigli. Ha detto, va bene non avere soldi, ma bisogna sforzarsi di essere delle buone persone.
Il senzatetto, col sudore della fronte e molto impegno, è riuscito con difficoltà ad avviare un’impresa nella sua azienda che produce mobili, decidendo di sdebitarsi con chi era stato gentile con lui. Le elemosine ricevute, sono state da lui ricambiare con ingenito somme di denaro pari a 160mila dollari. La donna che lo aveva aiutato ha però fatto una cosa ancora più incredibile, rifiutando la generosissima offerta. Secondo lei aver aiutato quel senzatetto è stata una questione di principio, non per avere qualcosa in cambio:
Non posso accettare i soldi, perché non l’ho fatto per quello. Mi ha fatto molto felice che si ricordasse di me. Ma non posso prendere i soldi, perché non era quello il punto.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More