Dichiarazioni sconvolgenti, quelle rilasciate da Alberto Angela in un’intervista al settimanale DiPiùTv. Il conduttore, che tornerà in onda stasera con una nuova puntata-replica del suo Meraviglie – La penisola dei tesori, ha raccontato quello che è probabilmente l’episodio più drammatico della sua intera vita.
Era il 2002 quando Alberto Angela ha letteralmente rischiato di morire nel Niger: “Ho rischiato di essere ucciso – racconta a bruciapelo il paleontologo – Sono stato sequestrato e picchiato da criminali nel Niger. Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie. Poi, per fortuna, mi hanno liberato”. A distanza di molti anni Angela è tornato a riaprire una vecchia ferita, raccontando i retroscena più crudi e drammatici della vicenda:
“Oggi sono qui a raccontare quello che mi è successo e, nonostante la grande paura, non ho smesso di svolgere con grande passione il mio lavoro. Ero con i sei operatori della mia troupe tra il Niger e l’Algeria, nel deserto, per girare una puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Dal nulla è uscito un veicolo velocissimo, dal quale sono scesi tre individui con turbante e occhiali da sole, ma anche kalashnikov e pistole alla mano, intimandoci di fermarci”.
Un racconto che sembra lontanissimo, impensabile. Eppure è tutto vero. Alberto Angela lo ripercorre con toni secchi, duri, facendo una cronaca schietta degli eventi che lo avevano terrorizzato. E che gli avevano fatto dubitare di poter sopravvivere. Così il racconto prosegue:
“Ci hanno legato, picchiato per ore, interrogandoci e divertendosi a terrorizzarci: prima ci hanno chiesto droga e alcol, poi ci hanno chiesto invece se fossimo delle spie. Abbiamo trascorso delle ore come dei condannati a morte, cercando di farci coraggio a vicenda”. Poi, il rilascio improvviso. E la fortuna di poter essere vivi, oggi, a raccontarlo.
LEGGI ANCHE: Donna scopre di avere il cancro grazie al suo cane: “Mi ha annusato la pancia e…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More