“Gli americani usano il telefono mentre lo fanno…”: uno studio scientifico dice che…

Utilizziamo lo smartphone molto più di quanto pensiamo; a volte anche in momenti in cui la presenza del telefono non sarebbe richiesta. Uno studio scientifico conferma che un americano su dieci lo fa anche mentre…

Ormai è smartphone mania: è una vera e propria dipendenza e quindi c’è chi non lo perde mai di vista e chi non riesce a starne senza… Anche durante l’intimità! A quanto pare un americano su dieci confessa infatti di usarlo anche a letto durante l’amplesso: lo rivela lo studio 2013 Mobile Consumer Habitus, condotto dalla società Harris Interactive per Jumio. Qualunque sia il motivo del debutto dello smartphone in camera da letto, va evidenziato che per la fascia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, notoriamente abituati a filmarsi e fotografarsi in continuazione e in qualsiasi occasione, la percentuale degli amanti armati di telefonino sale a uno su cinque. Come fa notare il direttore del marketing di Jumio Marc Barach, i device sono percepiti sempre più spesso dalla gente come una vera e propria estensione di se stessi.

Non solo a letto

E non solo a letto. C’è poi, chi pur conscio dei pericoli cui va incontro, lo utilizza anche mentre guida (il 55%), il 19% in chiesa, il 33% a cena, il 35% a teatro o al cinema. Il 12% degli intervistati ha dichiarato di farne uso anche sotto la doccia. L’uso degli smartphone mette in evidenza anche dei problemi di privacy. Il flusso di dati e informazioni anche personali trasmesse in ogni minuto è piuttosto notevole. Il 59% degli utenti per proteggersi ricorre anche a una password, da inserire ogni qualvolta accede al proprio smartphone. Inoltre tra questi il 65% si preoccupa delle conseguenze dinanzi a un eventuale furto di informazioni e un 39% che banalmente vuole evitare che qualcuno “scrocchi” le chiamate. Le persone single tendono poi a difendere maggiormente le proprie comunicazioni digitali, invece i giovanissimi hanno la cattiva abitudine di curiosare negli smartphone altrui.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa