Chicche di Velvet

Sbiancare i denti con l’acqua ossigenata: rimedio fai-da-te ma attenzione ai rischi

Sbiancare i denti con l’acqua ossigenata: tutto quello che c’è da sapere su un rimedio fai-da-te che gioverà davvero al vostro sorriso.

L’acqua ossigenata è per tutti il più classico dei disinfettanti ma le sue funzioni non si limitano all’igienizzazione di pelle e ferite. Meno comune ma altrettanto importante è la sua capacità di sbiancare i denti e rinfrescare il sorriso, che d’altronde conta così tanto nell’aspetto sia delle donne che degli uomini. La sensazione che dona è di una profonda pulizia, a prescindere dalle tracce negative apportate da fumo, caffè, zuccheri e alcol. Gli agenti esterni in effetti minano la salute e la bellezza dei denti ma per fortuna esistono dei rimedi fai-da-te che possono prevenire e contrastare ogni problema.

Sbiancare i denti con l’acqua ossigenata: i risultati

L’acqua ossigenata come sbiancante per i denti possiede diversi punti in proprio favore. Prima di tutto si tratta di un rimedio economico, che riesce ad esaltare il colore naturale dei denti senza aggiungere alcun costo al ménage familiare. La spesa potrà continuare ad inglobare dentifricio, collutorio e filo interdentale senza alcun prodotto supplementare. L’utilizzo è semplice: occorre lavare i denti, fare degli sciacqui con 1-2 cucchiai di prodotto per un minuto e procedere poi con un risciacquo della stessa durata. Ripetere il procedimento una volta al giorno finché non si otterranno risultati soddisfacenti, poi rallentare ad una volta a settimana.

Aspetti negativi

L’acqua ossigenata, seppur efficace, non raccoglie consensi universali quando si tratta di salvaguardare l’igiene della cavità orale. Gli effetti sono brillanti ma esistono degli aspetti negativi da tenere in considerazione. Alcuni dentisti ritengono che l’acqua ossigenata sia troppo aggressiva per le gengive e per il rivestimento della bocca. Una controindicazione decisamente poco piacevole potrebbe consistere nel danneggiamento dello smalto. Inoltre non si tratta di una bacchetta magica: occorrono numerose applicazioni prima di notare grossi cambiamenti.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa