Elena+Santarelli+in+lacrime+a+Italia+S%C3%AC%3A+%26%238220%3BFaccio+fatica%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/04/26/elena-santarelli-in-lacrime-a-italia-si-faccio-fatica/amp/

Elena Santarelli in lacrime a Italia Sì: “Faccio fatica”

Ospite in collegamento della trasmissione condotta da Marco Liorni, lo psichiatra Domenico Mazzullo. Nell’ultima puntata del programma ‘Italia Sì’, trasmessa come di consueto il sabato pomeriggio, si è parlato degli effetti della quarantena sulla psiche di ciascun individuo. La tematica affrontata dal conduttore insieme agli ospiti fissi, non si è affatto allontanata dalla realtà. Come è ben noto, la diffusione del Covid-19 ha costretto la popolazione a seguire con attenzione le direttive emanate dal Governo; restando il più possibile a casa.

Una serie di domande ha reso l’argomento interessante, dando modo a ciascun telespettatore di sentirsi perfettamente coinvolto. In puntata gli ospiti fissi dovevano scegliere tra ben tre opzioni di risposta. Ovvero “Mai”, “A volte” o “Sempre”.

Alla domanda “se in questo periodo di quarantena la mattina si fa più fatica ad alzarsi dal letto”; l’opinionista nonché noto giornalista Mauro Coruzzi ha chiaramente espresso di non avere questa difficoltà. Differente è la risposta di Elena Santarelli. La showgirl, visibilmente commossa ha dichiarato di sentirsi invece, spesso molto stanca.

“Io a volte faccio fatica. Sono momenti, ma poi mi alzo e l’affronto.”

Gli effetti della quarantena

La situazione attuale rispecchia indubbiamente una realtà alquanto delicata. Chiunque, indipendentemente dalle frequenti abitudini, si può sentire, oggi, molto vicino alle sensazioni fisiche e psichiche della Santarelli. Ad ogni modo, la quarantena ha interrotto una routine che rientrava perfettamente nelle vite di chiunque.

Ma c’è un’altra fetta della società che purtroppo si è lasciata assuefare dal lento andamento della quarantena. Elena Santarelli ha infatti continuato nel suo intervento, raccontando come questo periodo viene affrontato dalle sue amiche.

“Ci sono invece delle mie amiche che mi hanno rivelato di non voler più uscire e di essersi assuefatte alla quarantena.”

L’intervento specialistico dello psichiatra Domenico Mazzullo ha analizzato immediatamente l’effetto della quarantena accusato da alcune amiche della Santarelli; affermando che non è assolutamente un bene lasciarsi assuefare dall’isolamento.

“La nostra vita è insieme agli altri.”

LEGGI ANCHE: Perché Sara Daniele è in quarantena con Michelle Hunziker? Finalmente la verità

Exit mobile version