Categorie: Detto da loro

Elena Santarelli in lacrime a Italia Sì: “Faccio fatica”

Ospite in collegamento della trasmissione condotta da Marco Liorni, lo psichiatra Domenico Mazzullo. Nell’ultima puntata del programma ‘Italia Sì’, trasmessa come di consueto il sabato pomeriggio, si è parlato degli effetti della quarantena sulla psiche di ciascun individuo. La tematica affrontata dal conduttore insieme agli ospiti fissi, non si è affatto allontanata dalla realtà. Come è ben noto, la diffusione del Covid-19 ha costretto la popolazione a seguire con attenzione le direttive emanate dal Governo; restando il più possibile a casa.

Una serie di domande ha reso l’argomento interessante, dando modo a ciascun telespettatore di sentirsi perfettamente coinvolto. In puntata gli ospiti fissi dovevano scegliere tra ben tre opzioni di risposta. Ovvero “Mai”, “A volte” o “Sempre”.

Alla domanda “se in questo periodo di quarantena la mattina si fa più fatica ad alzarsi dal letto”; l’opinionista nonché noto giornalista Mauro Coruzzi ha chiaramente espresso di non avere questa difficoltà. Differente è la risposta di Elena Santarelli. La showgirl, visibilmente commossa ha dichiarato di sentirsi invece, spesso molto stanca.

“Io a volte faccio fatica. Sono momenti, ma poi mi alzo e l’affronto.”

Gli effetti della quarantena

La situazione attuale rispecchia indubbiamente una realtà alquanto delicata. Chiunque, indipendentemente dalle frequenti abitudini, si può sentire, oggi, molto vicino alle sensazioni fisiche e psichiche della Santarelli. Ad ogni modo, la quarantena ha interrotto una routine che rientrava perfettamente nelle vite di chiunque.

Ma c’è un’altra fetta della società che purtroppo si è lasciata assuefare dal lento andamento della quarantena. Elena Santarelli ha infatti continuato nel suo intervento, raccontando come questo periodo viene affrontato dalle sue amiche.

“Ci sono invece delle mie amiche che mi hanno rivelato di non voler più uscire e di essersi assuefatte alla quarantena.”

L’intervento specialistico dello psichiatra Domenico Mazzullo ha analizzato immediatamente l’effetto della quarantena accusato da alcune amiche della Santarelli; affermando che non è assolutamente un bene lasciarsi assuefare dall’isolamento.

“La nostra vita è insieme agli altri.”

LEGGI ANCHE: Perché Sara Daniele è in quarantena con Michelle Hunziker? Finalmente la verità

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»

Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More

1 giorno Fa

Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco

Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More

4 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026

Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More

4 giorni Fa

MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination

La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More

4 giorni Fa

Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky

Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More

5 giorni Fa

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

6 giorni Fa