Suona il violino ed ‘ipnotizza’ un orso che stava per entrare a casa sua [VIDEO]

Quando un violino ti può salvare la vita. Un uomo è stato sorpreso da una scena piuttosto inquietante proprio sull’uscio della porta di una casa. La storia ha avuto luogo in Nevada e il protagonista della vicenda si è trovato di fronte ad una intera famiglia di orsi che stavano tentando di entrare all’interno di un’abitazione. Nonostante il terrore per la situazione l’uomo, in preda al panico, è riuscito a pensare ad uno stratagemma che permettesse agli orsi di allontanarsi.

L’idea dell’uomo è stata quella di far suonare il violino al nipote musicista. Così, grazie alla musica, gli orsi sono rimasti ‘ipnotizzati’ evitando di fare irruzione nella casa.

Il suono del violino calma gli orsi

La vicenda ha fatto il giro del web grazie al video pubblicato su YouTube da ALB Tahoe. Nel filmato si vede mamma orsa i suoi tre cuccioli che cercano di trovare un modo per entrare in un garage di una casa a Incline Village, sulla riva del Lago Tahoe. Un uomo si trovava in auto in compagnia del nipote musicista. In breve tempo i due hanno cercato una soluzione per evitare che gli animali invadessero l’abitazione. Nel frattempo il nipote dell’uomo stava facendo le riprese con il suo cellulare, quando ha pensato di iniziare a suonare il violino al sicuro dentro l’auto lontana. In un primo momento gli orsi sembrano ignorare la musica, ma alla fine la musica pare avere un’influenza calmante, quasi ipnotizzante tanto che gli animali si allontano dalla casa. Nella descrizione del video si legge:

“Abbiamo incontrato questa famiglia di orsi neri ad Incline Village, Lake Tahoe, quando nostro nipote Mike Perroud ha iniziato a suonare il violino nel tentativo di dissuaderli dall’entrare in casa“.

LEGGI ANCHE: Donna scopre di avere un tumore alla pelle grazie al suo cane: “Ha annusato il mio naso e…”

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa