E’ una delle ricette più classiche da presentarvi: si tratta della torta di mele. Quale mamma o nonna non l’ha cucinata per i propri figli/nipoti? E’ sicuramente uno dei dolci più amati ed in particolar modo dai bambini, anche se in realtà è adatto a tutte le età.
Gli ingredienti: 400 grammi di farina 00, 400 grammi di mele, 4 uova, 150 ml latte fresco, 200 grammi zucchero semolato, 100 zucchero di canna, succo di limone, un pizzico di sale, lime, 300 grammi di ricotta vaccina ed infine lievito in polvere per dolci.
Preparazione: iniziate spremendo il succo di limone, filtratelo e versatelo nell’acqua fredda, poi sbucciate le mele, tagliatele a dadini ed aggiungetele insieme ad acqua e limone. A questo punto a parte setacciate la ricotta per renderla cremosa, aggiungendo lo zucchero di canna e la scorza di lime grattugiata. Successivamente versate le uova in una ciotola insieme allo zucchero e montate fino a quando il composto non sarà bianco e spumoso e così potrete unire anche la ricotta preparata in precedenza ed anche un’altra ciotola piena di farina setacciata e lievito. Quando il tutto sarà amalgamato, versate il latte a filo e i dadini di mele: allora continuate a mescolare ed infine mettete a cuocere in forno con uno stampo di 28 centimetri di diametro a 180 gradi per un’ora. Per la preparazione ci vorranno al massimo quaranta minuti, ma per quanto riguarda le calorie? Non preoccupatevi, perché sono solo 237.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More