Non è certo la prima volta che Vittorio Brumotti si trova coinvolto in situazioni al limite per via del suo particolare format portato avanti su Striscia la Notizia. Nel corso di queste settimane di quarantena però, il lavoro dell’inviato è andato ulteriormente intensificandosi; il confronto con ambienti delinquenziali è infatti salito a ritmi di uno a settimana. Solamente pochi giorni fa la notizia di un’aggressione rimediata in zona Torino; due settimane prima, un altro scontro avuto luogo a Padova. Il tutto nel giro di appena un mese, con la troupe del programma di Antonio Ricci ormai abituata al peggio.
Nuova disavventura per la troupe di Striscia la Notizia, accolta a sassate da un gruppo di spacciatori individuati da Vittorio Brumotti
La nuova sortita di Vittorio Brumotti ha portato il ciclista e inviato dello show in provincia di Pioltello, nell’area metropolitana milanese. Come ormai da prassi, Brumotti si era recato in loco per documentare a suo modo l’attività di spaccio di strada, in opera tra piazze e periferie della città deserta. Nonostante i divieti, le attività micro-criminali non sono certo andate diminuendo, garantendo così agli inviati di Striscia di tenere alti i ritmi lavorativi; con l’unica conseguenza dell‘ennesima aggressione ai danni della troupe.
Armato di telecamera nascosta, Vittorio Brumotti è dunque riuscito a documentare l’avvenuto scambio di cocaina e banconote tra spacciatori e un complice del programma; al momento dell’intervento in scena, bicicletta e macchine da presa, l’inviato Striscia è stato però accolto da una sassaiola, lanciata contro di lui dalla finestra dell’appartamento da cui era avvenuto lo scambio. La troupe è stata costretta a battere in ritirata, attendendo così l’intervento dei carabinieri a ristabilire l’ordine.
LEGGI ANCHE Vittorio Brumotti, l’inviato Striscia aggredito in strada a Torino