Il suo nome è Agnese Landini ed è la moglie di Matteo Renzi. I due si sono conosciuti quando ancora erano giovanissimi ed entrambi frequentavano gli scout e, immediatamente, si sono innamorati. Il 27 agosto del 1999 sono poi convolati a nozze e, da allora, non si sono mai separati. I due coniugi hanno festeggiato da poco i loro 21 anni di matrimonio e dalla loro lunga storia d’amore sono venuti alla luce tre bambini: Ester, Francesco ed Emanuele.
Nata a Firenze nel 1976, Agnese Landini – la moglie di Matteo Renzi – è una docente di Lettere. La donna, a differenza del marito, ha sempre tentato di restare il più lontano possibile dai riflettori, per preservare la sua privacy e soprattutto quella dei suoi figli. Una scelta che, a posteriori, l’ex premier e fondatore del partito Italia Viva ha valutato positivamente. «Sono grato a mia moglie per aver tenuto una posizione che lì per lì non ho capito e forse nemmeno apprezzato, quando nel 2014 ha deciso di non trasferirsi e di non partecipare alla vita quotidiana romana… Una scelta per tenere al riparo i nostri figli Francesco, Emanuele ed Ester», ha dichiarato.
Pur non essendo amante dei riflettori, Agnese Landini – moglie di Matteo Renzi – è stata spesso al centro del gossip. L’ex premier ne ha parlato anche nel corso di una intervista, spiegando come i due si sono conosciuti. «È vero che ci siamo conosciuti durante gli scout. Gli scout sono una bellissima opportunità educativa. Nel nostro caso sono anche un’incredibile agenzia matrimoniale… anche mia sorella si è sposata incontrando il marito agli scout. Un’agenzia matrimoniale non avrebbe potuto funzionare meglio», ha raccontato ironicamente. «Il primo passo l’ho fatto io. Galeotta è stata una settimana bianca. Abbiamo festeggiato i 20 anni di matrimonio…», ha poi aggiunto.
Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More
Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More
Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More
Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More
Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More
Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More